Skin ADV

Renault propone la Twingo elettrica. Utilissima per la città

twingo z.e. elettrica 2020

Arriva la Twingo elettrica. Una soluzione adatta per muoversi in città e non inquinare. In vendita entro la fine del 2020.

Il settore delle auto elettriche, come tutti ormai sappiamo, è in forte espansione ed ormai possiamo dire che ogni casa ha già mosso i primi passi in questo mondo. Qualcuno ha già lanciato i suoi modelli sul mercato, altri hanno annunciato l'arrivo imminente di alcune vetture elettriche. Tra tutte queste auto c'è n'è anche una molto famosa come city car, tra le preferite per il circuito cittadino per le dimensioni compatte e la propria agilità. Stiamo parlando della Renault Twingo Z.E. 2020, variante per l'appunto elettrica di questo famoso nome e dovrebbe arrivare sul mercato entro la fine dell'anno. La piccola city car condivide la stessa piattaforma utilizzata per la Smart EQ ForFour.

Ancora Renault non ha rilasciato una scheda tecnica ufficiale con le varie caratteristiche dell'auto, ma presumibilmente avrà un motore elettrico da 80 CV alimentato da un pacco batterie da 17,6 kWh che può garantire una percorrenza di 145 km e potrà essere ricaricata fino all'80% della carica in appena 40 minuti tramite le colonnine ad alta potenza.
Per quanto riguarda la velocità l'auto, che ricordiamo è costruita con caratteristiche che possano agevolare la percorrenza delle strade cittadine, dovrebbe raggiungere un picco di 130 km/h e passare da 0 a 100 in 12 secondi circa. Numeri che non sono rilevanti nella circolazione urbana.

Per quanto concerne le dimensioni del veicolo, non dovrebbero esserci variazioni significative rispetto alle misure della Twingo Facelift del 2019. Stiamo parlando di un'auto che è lunga appena 3,61 metri, larga 1,65 e con quattro porte e quattro posti. Il bagagliaio può variare la sua capienza passando da 174 litri a 980 litri abbattendo i sedili posteriori. La nuova Twingo elettrica dovrebbe avere delle funzioni integrate che permetteranno di gestire la carica dallo smartphone con un'apposita app.

Sui costi ancora non è stato detto nulla ma si pensa che in Italia possa essere venduta in varie modalità:

  • acquistando l'auto completamente
  • con batteria a noleggio
  • con formula di noleggio a lungo termine

questo per poter abbassare i costi e venire incontro all'utente le cui esigenze si incrociano con una Twingo. L'auto dovrebbe essere presentata al salone di Ginevra e il lancio sul mercato dovrebbe avvenire entro la fine del 2020.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS