Borsainside.com

Renault Talisman si rifà il look. Arriva il restyling 2020

renault talisman

A giugno 2020 sarà disponibile sul mercato. Eleganza accentuata e tanta tecnologia

E' arrivato il momento di dare una rinfrescata al look per la Renault Talisman. I nuovi ritocchi riguardano un pò tutti i settori dell'auto, dal design esteriore agli interni e ci sono nuove soluzioni tecnologiche introdotte. La nuova Renault Talisman arriva sul mercato a giugno 2020.

Sul lato estetico i tecnici francesi hanno ritoccato la calandra anteriore ed è stato ridisegnato il paraurti. La gamma intera può vantare fari full LED. Per quanto riguarda la versione top di gamma i fari avranno tecnologia LED Matrix Vision con indicatori di direzione dinamici. Nella parte posteriore invece spuntano i fari sempre full LED che nella nuova versione sono impreziositi da una linea cromata. Le colorazioni disponibili per la nuova Renault Talisman sono: Grigio Tempesta, Rosso Granato e Grigio Magnete. In cerchi in lega sono disponibili nelle misure da 17, 18 e 19 pollici.

Come abbiamo detto, anche per gli interni c'è stato qualche ritocco, sempre per esaltarne l'eleganza. E' stata infatti inserita una finitura cromata per risaltare il design della console centrale. Ad esaltare la sensazione di auto premium è stato usato del legno sbiancato per rivestire portiere e cruscotto. Dal rivestimento Intens è disponibile poi un cruscotto digitale con un display da 10,2 pollici.

Parlando di comfort, la nuova Renault Talisman ha uno specchieto retrovisore interno foto-elettrocromatico. Presenti anche dei porta vivande illuminati e di dimensioni maggiorate. Nella console centrale c'è un apposito spazione per la ricarica wireless dello smartphone. C'è un display digitale per la temperatura del climatizzatore e il nuovo pulsante "Auto-Hold". La gestione del cruise control è stata spostata direttamente sul volante.

Gli interni saranno disponibile in tre tinte diverse in pelle di Riviera: Grigio Sabbia, Marrone Castenyera e Nero Titanio. Per la versione INITIALE PARIS ci sarà il rivestimento in Nappa per i sedili, in colorazione Nero Titanio o Grigio Sabbia e cuciture color Cognac. Nella versione Intens si potrà scegliere tra due ambienti interni: nero o grigio chiaro.

La nuova Talisman avrà tutte le ultime novità della tecnologia offerta dalla Casa francese. L'auto potrà avere il sistema di connettività Renault EASY CONNECT. Il sistema di infotainment sarà gestito dal comodo display che potrà essere da 7 o da 9,3 pollici. Compatibile, ovviamente, con Apple CarPlay e Android Auto

Questa elegante vettura offre anche, per la gioia degli appassionati della musica, un nuovo impianto audio BOSE. La sicurezza degli occupanti è affidata a diversi sistemi di supporto alla guida (ADAS) di livello 2 .  L'Highway and Traffic Jam Companion e il cruise control adattivo funzionano fino a 160 Km/h. Per quanto riguarda la sicurezza ci sono anche il Lane Departure Warning, il Lane Keep Assist ed il Rear Cross Trafic Alert. Inoltre le quattro ruote sterzanti, grazie al sistema 4CONTROL, permettono una guida più precisa ed un maggior comfort in città.

Le motorizzazioni sono varie, sia benzina che diesel. C'è il TCe 160 EDC FAP che è un 4 cilindri a benzina 1.3 turbo con 160 CV e 270 Nm di coppia. Possibilità di cambio automatico a 7 rapporti con doppia frizione. Poi c'è il TCe 225 EDC FAP, un benzina 4 cilindri e 1.8 turbo con 225 CV di potenza e 300 Nm.

Per i diesel invece abbiamo il Blue dCi 120 e 150 e Blue dCi 160 e 200 EDC. Le prime due sono 1.7 Blue dCi a 4 cilindri con 120 CV di potenza e 150 CV. Le altre due sono 2.0 Blue dCi con 160 CV e 200 CV di potenza.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS