Borsainside.com

Hypercar da 1700 cavalli: la nuova Koenigsegg Gemera

Koenigsegg Gemera

E' un'auto dalle prestazioni strepitose. I suoi numeri sono da capogiro. Ma oltre che estremamente veloce è anche molto comoda

La cancellazione del Salone di Ginevra 2020 a causa del coronavirus ha fatto un'altra vittima illustre. In questo caso si tratta di una Hypercar, precisamente la Koenigsegg Gemera. Ovviamente, come ormai da consuetudine, la presentazione è avvenuta virtualmente tramite streaming.

L'auto si chiama Koenigsegg Mega GT ed il nome è tutto un programma. L'unico dato fuorviante potrebbe essere quello riguardante i 4 posti, ma per il resto ci troviamo davanti a caratteristiche da pura hypercar. Il motore è un powertrain ibrido Plug-in composto da un 3 cilindri biturbo da 2 litri di cilindrata a cui sono stati abbinati 3 motori elettrici di cui due sull'asse posteriore ed uno su quello anteriore. 
Il dato impressionante di questa vettura è quello della potenza che generano questi motori. La Koenigsegg Gemera infatti è spinta da ben 1.700 CV e 3.500 Nm di coppia. Numeri impressionanti.

Impressionanti sono anche, di conseguenza, le prestazioni. La vettura raggiunge la velocità massima di 400 Km/h ed è in grado di scattare da 0 a 100 km/h in 1,9 secondi. E' presente anche una batteria ricaricabile con raffreddamento a liquido da 15kWh che garantisce all'auto una percorrenza di 50 Km solo in modalità elettrica. Con i soli motori elettrici la Mega GT rimane comunque una supercar. Può raggiungere, infatti, i 300 Km/h, anche se a questa velocità l'autonomia darà ridotta a pochissimi chilometri.

Ovviamente per poter gestire queste cifre più vicine ad un missile che ad un auto, c'è un'ottima trazione integrale e tanta tecnologia e che aiuta a non fare stupidate.

Come detto all'inizio, la Koenigsegg Gemera ha, nonostante tutto, 4 posti molto comodi. L'accesso ai sedili posteriori è reso più facile dalla mancanza del montante centrale ed una volta dentro i 4 passeggieri possono davvero stare comodi, anche grazie al passo maggiorato. La Mega GT infatti misura 4,97 metri di lunghezza, 1,99 metri di larghezza e 1,29 metri di altezza, dimensioni che permettono un passo di 3 metri.

All'interno il lusso e la tecnologia primeggiano. Ci sono, infatti, display sia anteriori che posteriori, la ricarica wireless per gli smartphone, sistema di infotainment con supporto Apple CarPlay, portabicchieri riscaldabili o raffreddabili (addirittura) e tante altre dotazioni. Un allestimento davvero ricco per quest'auto che sa regalare comfort ma può anche far vivere emozioni estreme.

La Koenigsegg Gemera Mega GT sarà prodotta in soli 400 esemplari e sicuramente le tasche che potranno permettersela saranno in poche, anche se ancora non è stata data alcuna notizia in merito al prezzo.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS