Borsainside.com

Nuova BMW Serie 4 2020: finalmente eccola! Con una maxi griglia

BMW Serie 4 coupè

La nuova BMW Serie 4 è stata presentata. Esteticamente molto rinnovata. Tanti i motori a disposizione. Arriva a ottobre 2020

Finalmente eccola! La nuova BMW Serie 4 si mostra a tutti dopo essersi fatta attendere e desiderare tra mille discussioni sulle scelte estetiche. A Monaco hanno deciso di togliere via i veli e mostrare la loro nuova coupè, con un look completamente nuovo e tanta tecnologia. I motori sono disponibili in numerose versioni ibride, propulsori dalle prestazioni sportive ma ci sono anche alimentati a gasolio.

Look
Come detto, la grande novità della nuova BMW Serie 4 Coupè 2020 è nel look: così come successo per i SUV, anche sulla Serie 4 i designer hanno scelto un frontale vistoso caratterizzato da una maxi griglia. Ed in effetti è davvero grande e vistosa. Il lungo cofano da sportiva mette ulteriormente in risalto la grandezza della griglia che dalla parte superiore del paraurti va a coprire quasi fino alle minigonne. L'effetto estetico che ne nasce è molto particolare e probabilmente nei primi tempi farà storcere il naso a qualche tradizionalista, ma probabilmente con il tempo detterà nuove linee da seguire in fatto di moda. Nella versione con allestimento sportivo, le prese d'aria laterali e le forme bombate donano un aspetto affilato alla nuova Serie 4. Nell'allestimento elegante invece è la griglia a rubare la scena ad altri dettagli, come i nuovi gruppi ottici ed il profilo slanciato.

Sul posteriore ci sono nuovi fari, ridisegnati, estremamente affilati, adatti ad una top coupè. Le dimensioni della nuova BMW Serie 4 sono aumentate di ben 12,8 cm in lunghezza, arrivando a toccare i 4,76 metri. In larghezza anche guadagna 2,7 cm, per un totale di 1,85 m ed il passo di 2,85 cm si allunga di 4,1 cm.

Interni e motori
Gli interni della nuova BMW Serie 4 si sono ovviamente ammodernati ma non hanno stravolto il classico stile BMW: sono stati utilizzati nuovi materiali e lo stile è sportivo, già dal volante di serie. A bordo troviamo uno schermo da 8,8" per l'infotainment, con funzinoalità aggiunte come le BMW Maps, il BMW Intelligent Personal Assistant, Smartphone integration e il Remote Software Upgrade.

I propulsori da scegliere non sono pochi. Per la nuova Serie 4 infatti è disponibile un potente M440i xDrive in versione mild hybrid: in pratica il 6 cilindri benzina da ben 374 CV guadagna un booster elettrico da 11kW circa a 48 V che ne migliora sia l'efficienza che i consumi. Tecnologia, questa, utilizzata su tutte le varianti diesel. Disponibili anche i classici motori a benzina, sulla 420 con 184 CV e sulla 430i da 258 CV.

I prezzi a cui la coupè verrà venduta non sono ancora stati resi noti, ma si sa che sbarcherà sul mercato a partire da ottobre 2020. La versione M Sport arriverà a marzo 2021.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS