Borsainside.com

Citroen C4, la nuova berlina compatta francese

Citroen C4, la nuova berlina compatta francese

Citroen ritorna nel settore delle berline compatte e lancia la Nuova C4, anche in versione completamente elettrica.

Citroën è riuscita ad ottenere un ottimo successo nel settore suv in questi anni, grazie ai modelli C3 Aircross e C5 Aircross che sono stati tanto amati dal pubblico. Ora la casa francese sta preparando il suo ritorno nel settore delle berline compatte, segmento che ricopre una fetta importante nel mercato europeo; nel 2019 il segmento C ha ragiuntto quasi il 28% delle vendite.

Le auto di nuova generazione di Citroën sono la Nuova ë-C4 100% electric e la Nuova C4. Le due vetture hanno tutte le caratteristiche tipiche del segmento a cui appartengono, ma si presentano in chiave moderna e con una forte personalità al passo coi tempi. La nuova berlina compatta è stata progettata facendosi ispirare dai clienti e da come questi vivono l'auto con un ruolo fondamentale in questo segmento in via di rinnovamento.

La Nuova  ë-C4 100% electricNuova C4 sono la stessa auto, moderna e con tanta tecnologia, presentata con 3 diverse alimentazioni:

  • 100% elettrica,
  • benzina 
  • diesel.

Citroën, quindi, si dimostra attenta verso il cliente, dandogli la possibilità di scegliere la motorizzazione che si possa adeguare alle sue esigenze nel modo più efficiente e performante. La Nuova ë-C4 100% electric è il quinto modello del progetto di elettrificazione della Casa francese che arriva dopo il suv C5 Aircross Hybrid, con emissioni record, Amië-Jumpyë-SpaceTourer.

L'auto, da un'interpretazione nuova di quella che è la classica berlina compatta, con una sua identità ben definita ed unica. Le linee sono un mix tra eleganza e dinamismo, per una berlina che sembra un suv e questo le da più forza e carattere. Questa Nuova C4, per la prima volta proposta anche con propulsione completamente elettrica, ha un design aerodinamico e fluido, con lineamenti tipici del marchio francese. All'interno l'abitacolo è davvero accogliente e tecnologico, dando al guidatore ed ai passeggeri una sensazione di comfort e modernità.

La Nuova ë-C4 100% electric e la Nuova C4 sono nate sotto il progetto del programma Citroën Advanced Comfort, per offrire un comfort a 360° gradi nella guida, questo grazie alle sospensioni con Progressive Hydraulic Cushions e a sedili Advanced Comfort. Il comfort a bordo inoltre è garantito da interni spaziosi e da equipaggiamenti funzionali. Si è ricercato il comfort mentale, creando un ambiente interno che fosse rilassante e luminoso ed è stato curato anche il comfort funzionale grazie all'usilio della tecnologia e di sistemi di assistenza che sono molto utili nel quotidiano per semplificarci la vita.

Citroën con le sue berline compatte ha costruito una storia di lunghi successi, a partire dalla primissima C4 del 1928. Un'intera gamma di auto che negli anni si son rese famose per il loro design ed il loro comfor, otre che per il loro comportamento stradale. I dettagli della Nuova ë-C4 100% electric e la Nuova C4 verranno resi noti al pubblico dalla stessa casa il 30 giugno 2020.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS