Borsainside.com

Mercedes GLB: il Suv adatto a tutto

Mercedes GLB: il Suv adatto a tutto

Mercedes presenta il suo nuovo suv: GLB. Adatto alla famiglia ed agli amici. Tante qualità in un'unica auto molto versatile

Mercedes GLB più che un'auto fuori dagli schemi dovrebbe essere definita un'auto che fa saltare gli schemi. È un suv per famiglie, spazioso e polivalente, oltre che pieno di tecnologia e si posiziona in un segmento più accessibile rispetto a quello a cui siamo abituati con gli altri suv di casa Mercedes.

Con il nuovo GLB in Mercedes sono riusciti a fare qualcosa che non pensavamo realizzabile: riuscire ad unire le qualità di un suv con quelle di un monovolume. E lo ha fatto in un segmento medio che è in realtà un alto di gamma, viste le misure di cui si parla: 4,634 metri di lunghezza con un passo di 2,83 metri. Questo ha permesso di creare un abitacolo spazioso e confortevole. Quindi il nuovo Mercedes GLB è il Suv perfetto sia per la famiglia, gli amici e le vacanze, sia se vi serve per esigenze lavorative. Potete contare su di lui tranquillamente.

Questa GLB è stata progettata sul pianale della Classe A, Classe B e GLA, ma è molto più grande di queste. Il suo look è massiccio, con forme vigorose, forse poco passionale ma da una sensazione di forza. Il frontale verticale mostra il suo lato offroad, che si mostra al meglio con la trazione integrale 4Matic che equipaggia alcune versioni. All'interno si possono comodamente ospitare 5 passeggeri, con annessi bagagli visto che il vano bagagli è di 560 litri. E se si abbatte la seconda fila di sedili la capienza arriva a 1.800 litri. O, al contrario, si possono alzare gli strapuntini in terza fila per far salire gli amici dei figli.

Ciò che posiziona il GLB in premium è l'Energizing. È il sistema di gestione del comfort che regola la luminosità, la musica e la funzione massaggio per creare diversi programmi tutti orientati al benessere. E grazie all'Enegizing Coach abbiamo anche i suggerimenti giusti. A garantire la sicurezza c'è un sistema di telecamere e sensori radar con riescono a "vedere" fino a 500 metri di distanza e regolano di conseguenza la marcia, riducendo la velocità in prossimita di incroci, rotatorie e curve.

MBUX di serie, ovvero l'interfaccia che dialoga con la nostra voce. Anche i due display da 7 pollici per la strumentazione e il display multimediale touchscreen saranno di serie; a richiesta i due display anzichè da 7 pollici potranno essere da 10,25 pollici

Per quanto riguarda i propulsori, la nuova Mercedes GLB sarà spinta da motori benzina e diesel a partire da 116 CV (180d a gasolio) fino ad arrivare a ben 306 CV nella versione AMG

I prezzi partono da 35.390 euro per il diesel e da 39.129 euro per la variante benzina, tutte dotate di cambio automatico di serie.
Invece servono 58.200 euro per la versione AMG 35 4Matic.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS