Borsainside.com

Arriva la versione Touring per la BMW M3

Arriva la versione Touring per la BMW M3

BMW propone nuovi modelli: M3 berlina, M4 Coupé, M4 Cabriolet e M3 Touring. Ecco le caratteristiche dei nuovi modelli

Per la prima volta nella sua storia, la BMW M3 diventa Touring. Lo ha annunciato la stessa Casa dopo aver rilasciato un primo teaser e aver fornito delle informazioni sulla nuova gamma sportiva delle nuove Serie 3 e Serie 4.

Le nuove BMW M3 berlina e M4 Coupé verranno presentate a settembre e saranno seguite dalla M4 Cabriolet, nel 2021, e dalla M3 Touring, nel 2022. A quanto pare, infatti, la Casa ha già avviato i collaudi della nuova wagon e trattandosi di un modello della classe M, i test richiederanno un minimo di due anni.

I test per il collaudo del modello verranno effettuati a Garching, sede della divisione alle porte di Monaco, per poi arrivare a Nurburgring, dove la vettura verrà testata a Nordschleife.

Inoltre da Monaco arriva la conferma che tutte e quattro le nuove sportive avranno un motore sei cilindri M TwinPower turbo. Sebbene non siano stati aggiunti ulteriori dettagli dalla Casa, il cofano delle M3 e M4 dovrebbe contenere il nuovo S58 3.0 biturbo, già visto sui modelli X3 M e X4 M.

Le nuove sportive saranno poi disponibili in due versioni con diversi livelli di potenza, proprio come avviene per i SUV: il motore a sei cilindri potrà infatti avere 480 o 510 CV, ma in entrambi i casi presenterà 600 Nm di coppia e cambio automatico a otto rapporti.

Alcuni dettagli però sono ancora da definire. Non è chiaro, ad esempio se si farà ricorso all'elettrificazione, o se sarà presente un sistema di trazione integrale, magari simile a quello della M5, con la possibilità di scegliere una modalità di guida a due ruote motrici.

La versione Touring della M3 non è la prima

Pur essendo la prima versione della M3, altre versioni Touring sono già state prodotte dalla Casa. Proprio 20 anni fa, infatti, fu realizzata una versione della Serie 3 di terza generazione (la e46) con stile wagon e meccanica ispirata alla M3 Coupé (con motore S54B32 sei cilindri in linea aspirato da 3.2 litri e da 343 CV).

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS