Borsainside.com

Nuova Ferrari Portofino M, ancora più potente

Nuova Ferrari Portofino M, ancora più potente

Presentata l'evoluzione della spider GT di Ferrari. Vediamola insieme

Ferrari presenta il suo ultimo gioiello: la nuova Portofino M. Un'auto che è in grado di esaltare il piacere di guida, ricca di innovazioni ed estremamente versatile. Tra le novità tecniche spuntano il V8 turbo da 620 cavalli, il Manettino a 5 posizioni con modalità Race e il nuovo cambio a 8 rapporti.

La presentazione è stata eseguita con un format online innovativo, che hanno dato una prima assoluta unica e fantastica. I clienti hanno avuto accesso ad una piattaforma con video esclusivi che illustravano il concept della vettura, il suo design rinnovato e i principali contenuti tecnici. La nuova Portofino M è la prima Ferrari ad essere presentata dopo l'emergenza sanitaria dovuta al Covid-19 che aveva portato alla momentanea chiusura aziendale.

La bellissima supercar è anche il simbolo dell'inizio di un viaggio di riscoperta, con cui ricomincia la corsa all'innovazione del Cavallino Rampante, seguendo fedelmente e continuando la sua tradizione di successi, passione ed evoluzione. La Portofino ha nel suo nome la "M" che sta a significare "Modificata"; sigla che indica tutti quei modelli che sono stati evoluti in seguito a delle modifiche che hanno contribuito a migliorarne le prestazioni.

Ad essere rinnovati sono stati soprattutto il propulsore, il cambio ad 8 rapporti e il Manettino a cinque posizioni con la modalità "Race". Per queste ragioni quest'auto riesce ad essere una combinazione di prestazioni da pura GT, emozioni di guida, agilità e ottima versatilità di utilizzo. Questa vettura è la perfetta evoluzione della Ferrari Portofino.

Quest'auto conferma la doppia anima da cui deriva: vera coupè a tetto chiuso e vera spider a tetto aperto, grazie alla tecnologia Retractable Hard Top (RTH), un marchio di fabbrica per le cabrio del Cavallino. Grazie ale dimensioni compatte è ideale ad essere utilizzata in ogni contesto. Il propulsore da 3855 cm3 di questa Ferrari Portofino M fa parte della famiglia turbo a 8 cilindri a V che ha vinto il premio "International Engine of the Year" per ben quattro anni di fila e può erogare una potenza di ben 620 cavalli, invece la normale Portofino ne erogava 600.

Ogni elemento dell'auto è stato progettato come parte di un corpo unico. Discorso che vale sia per l'esterno con la carrozzeria, dove il frontale, la fiancata e il posteriore sono parte di un unico disegno; ma vale anche per gli interni in cui i volumi e i vari trattamenti seguono una linea unica ed armonica. Gli interni della nuova Ferrari Portofino M (tra le auto di lusso più vendute nel 2019), in questa versione sono stati strutturati in modo da organizzare i vari dispositivi di bordo in modo razionale

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS