Borsainside.com

Bollo auto. Scattano i rimborsi.Chi sono i beneficiari

Bollo auto. Scattano i rimborsi.Chi sono i beneficiari

Oltre alla proroga dei termini sono stati previsti rimborsi del bollo auto per alcune categorie specifiche

Il bollo auto e moto è una tassa dovuta per il semplice possesso di un'automobile è tra le tasse più detestate e quindi odiate dagli italiani. A causa del Coronavirus e della conseguente crisi economica, che sta gettando al lastrico interi settori del paese, diverse Regioni hanno provveduto a prorogare i termini di scadenza del bollo auto e moto.

E' di queste ore la notizia che finalmente il bollo auto e moto, relativo all'anno 2020, verrà rimborsato ad alcune categorie ben precise.

Bollo auto 2020: verrà rimborsato in Lombardia.Ecco a chi spetta il rimborso

Ieri in Lombardia, la giunta regionale ha approvato una serie di provvedimenti per un totale di quasi 170 milioni di euro. Aiuti che sono specifici per le categorie di lavoratori che più sono state colpite dal Covid-19 e per le persone più fragili, come chi ha un ISEE molto basso.
Per il settore dei trasporti, sempre in Lombardia, sono stati stanziati contributi a fondo perduto nella misura di 1.500 euro per N.C.C  e taxi e di 2.000 per gli autobus turistici.Oltre a quasi misure che sono complementari e aggiuntive a quelle del governo centrale, la Regione Lombardia rimborserà in toto il bollo auto e moto relativo all'anno 2020. Per finanziare il rimborso del bollo auto sono stati staziati ben 3.5 milioni di euro.

Bollo auto.L'Assesore Terzi "Mantenute le promesse"


L'assessore alla cultura, Claudio Maria Terzi, ha così commentato i provvedimenti attuati dalla giunta Fontana "La regione Lombardia ha mantenuto le promesse.Abbiamo recuperato quante più risorse possibili per essere vicini alle categorie più colpite dal Covid. Il rimborso del bollo auto per il 2020 non è l'unica misura prevista, ne sono al vaglio delle altre.Ogni intervento sarà utile ad aiutare imprese e lavoratori lombardi"


Sconto del 15% sul bollo auto in Lombardia. Chi può ottenerlo?

Come già detto, per i taxi, NCC e autobus turistici è stato previsto il rimborso in toto del bollo auto.Tuttavia in Lombardia vi è la possibilità, a tutti i residenti, di usufuire di uno sconto di quasi due mensilità.
Chi infatti addebiterà il pagamento del bollo auto e moto sul proprio conto corrente avrà diritto ad uno sconto del 15%.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS