Borsainside.com

Tesla 2021: ecco le novità che arrivano sul mercato

Tesla 2021: ecco le novità che arrivano sul mercato
© iStockPhoto

Elon Musk ha appena presentato le nuove Tesla S e Tesla X. Tante novità estetiche e altrettante quelle tecniche

Tesla non rimane ferma e subito rilancia. Dopo essersi guadagnata la prima posizione come casa automobilistica a più alta capitalizzazione in Borsa, prepara subito due novità da portare sul mercato. Durante la conferenza per annunciare i dati finanziari, Il suo fondatore, Elon Musk, ha svelato (è proprio il caso di dirlo visto che ha tolto i veli) quelle che saranno le nuove Tesla Model S e Tesla Model X, ovvero i nuovi modelli della berlina e del suv che costituiscono il prodotto di punta della Casa.

Il rinnovamento per i due veicoli è avvenuto sia a livello estetico, con degli interni riprogettati e futuristici, sia dal punto di vista tecnico-tecnologico. Sia la nuova Tesla Model S che la Tesla Model X saranno disponibili con nuovi powertrain e nuove batterie che ne migliorano le performance e non di poco, e saranno in grado di offrire una maggiore autonomia alle auto. Inoltre entrerà in scena anche la versione Plaid, che è caratterizzata dalla trazione integrale e dal fatto che sia equipaggiata con tre motori.

All'interno le novità apportate si notano immediatamente, infatti sparisce il tipico schermo verticale delle Tesla che è stato rimpiazzato con uno orizzontale da 17 pollici. Il display per la strumentazione è invece da 12,3 pollici, sempre orizzontale. È stato anche aggiunto un terzo display da 8 pollici per i passeggeri seduti nei sedili posteriori. Ma le novità non sono finite. Una delle più vistose e particolari è il volante che non è più il classico volante circolare di un'automobile ma è simile a quello di una cloche usata sugli aerei, invece le frecce e i fari non hanno più le classiche leve ma sono state rimpiazzate da tasti "force touch" e da una rotella simile a quella dei mouse per scrollare le varie funzioni e modalità di guida.

Ma le novità più interessanti non sono queste, bensì quelle sotto la scocca. La Model S 2021 ha nuove batterie che le garantiscono 663 chilometri di autonomia nella versione Long Range, 628 chilometri per la versione Plaid (con ben 1.020 cavalli di potenza) e 840 chilometri per la Plaid+ (con oltre 1.100 cavalli di potenza). Il nuovo powertrain fornisce una migliore accelerazione: con la Model S Long Range bastano appena 3.2 secondi per passare da 0 a 100 chilometri orari. Ma è con la Plaid+ che si raggiungono prestazoni eccezionali: appena 2 secondi. Uno scatto degno di un'auto da corsa.

Gli appassionati del marchio che vorrebbero acquistare le nuove Tesla Model S 2021 e Tesla Model X 2021 potrebbero dover attendere diversi mesi per la consegna delle proprie auto però. Infatti le versioni Long Range e Plaid dovrebbero essere consegnate per settembre 2021, invece la Tesla Model s Plaid+ dovrebbe arrivare a fine anno. I prezzi oscillano dai 90.000 euro per il modello base, fino al 140.000 euro per la versione top, con 840 chilometri di autonomia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS