Pirelli presenta Cinturato All Season SF. Pneumatico intelligente che si adatta alle stagioni

Pirelli presenta Cinturato All Season SF. Pneumatico intelligente che si adatta alle stagioni

Tecnologia e innovazione per guidare in tutte le stagioni con la massima sicurezza. Ecco la soluzione di Pirelli

Pirelli presenta il suo nuovo peumatico adatto agli automobilisti che guidano in zone dal clima temperato e non vogliono avere tanti pensieri in merito a sicurezza e prestazioni, il Cinturato All Season Snow Flake 2. Il nuovo battistrada Pirelli, di nuova generazione tecnologica, riesce ad adattarsi perfettamente a tutte le stagioni e ai vari stili di guida. All Season, come dice il nome stesso, appunto, è adatto a tutte le stagioni in regola con le normative invernali e permette di guidare nella massima sicurezza con ogni condizione climatica.

Battistrada intelligente
Pirelli con il Cinturato quattro stagioni mette in campo tutta la sua tecnologia innovativa ed è il frutto di un lavoro molto intenso fatto in questi mesi. Questo pneumatico ha un battistrada adattivo, che consiste in un sistema composto da un disegno del battistrada e una mescola che massimizzano i risultati sia dal lato sicurezza che dal lato della versatilità di utilizzo. È disponibile in tre diverse varianti: Seal Inside e Runflat che danno la possibilità di continuare a viaggiare anche nel caso in cui lo pneumatico subisca un danneggiamento o una foratura e poi la versione Elect, ideata appositamente per i veicoli plug-in hybrid ed elettrici.

Consumi ridotti e lunga durata
Il nuovo battistrada ideato da Pirelli permette un incremento del 50% in fatto di resa chilometrica rispetto al precedente modello, Cinturato All Season Plus. Il raggiungimento di questo straordinario risultato è stato possibile grazieai nuovi materiali impiegati per le mescole e all'ottimizzazione della progettazione delle sue rigidità locali.
La nuova mescola adattiva fa sì che vi sia una ridotta resistenza al rotolamento e quindi, di conseguenza, si ha un minor consumo di carburante e una maggiore autonomia per quanto riguarda i veicoli elettrici, dando, quindi, anche benefici dal punto di vista ambientale.

Versatilità
L'innovativa mescola e la tecnologia usata nel disegno, permettono al battistrada di potersi adattare e muoversi in tutta sicurezza. I picchi di temperatura di esercizio tipici sono quello estivo e quello invernale. Alle basse temperature le lamelle del battistrada restano aperte dando la possibilità di una migliore frenata in caso di neve, invece in condizioni di pioggia o frenata su asciutto le lamelle si chiudono, aumentando la rigidità dei tasselli ed in questo modo si garantisce una maggior aderenza al manto stradale.

Tecnologia 3D
Grazie alla tecnologia 3D capace di gestire l'apertura e la chiusura delle lamelle in base alle condizioni atmosferiche, il nuovo battistrada Pirelli è anche estivo, riuscendo a garantire un controllo ottimale in tutte le condizioni. I vari test eseguiti da TUV SUD e Dekra, hanno certificato il Cinturato All Season SF2 uno dei migliori sul mercato per tutte le situazioni di guida.

Sicurezza
Nel primo anno di acquisto il Cinturato Pirelli è garantito da qualsiasi danno accidentale e irreparabile. È disponibile in 65 misure differenti, dai 15 ai 20 pollici. È ideale sia per le basse che per le alte temperature , su asfalto bagnato ed asciutto, riuscendo a garantire sempre un livello di prestazioni ottimale con bassi consumi. È particolarmente indicato per chi non ama i cambi di stagione ma comunque è attento alla sicurezza di guida.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS