Borsainside.com

General Motors punta sull'elettrico e presenta le nuove Chevrolet

General Motors punta sull'elettrico e presenta le nuove Chevrolet

Le nuove Chevrolet Bolt EV e Chevrolet Bolt EUV arriveranno la prossima estate

General Motors ha deciso di spingere in maniera decisa sul trend del momento: le auto elettriche. Lo fa dando una ventata di novità alla Chevrolet Bolt EV e presentando la nuova Bolt EUV. I due nuovi modelli sbarcheranno sul mercato statunitense nella prossima estate, ma non ancora in Europa. Il progetto non è semplice sia perchè il settore vedee sempre più concorrenti sia perchè i modelli su cui Chevrolet sta puntanto non dispongono delle ultime tecnologie per auto elettriche di General motors, come ad esempio le batterie Ultium.

Rinnovo Bolt EV
Il modello Chevrolet Bolt EV ha fatto il suo debutto nel 2017, riscuotendo anche un discreto successo grazie all'autonomia garantita dalla sua batteria. Ma con l'arrivo sul mercato della Model 3 questo modello ha subito una flessione delle vendite, soffrendone la concorrenza. Il nuovo modello dovrebbe essere messo in vendita a 31.995 dollari per la versione base e sarà in grado di garantire uno scatto da 0 a 100 km/h in 6,5 secondi. La vettura viene descritta da Chevrolet come semplice da gestire grazie alla comoda ricarica e alla manutenzione ridotta di cui necessita. 

La nuova Bolt EV non presenta novità dal punto di vista meccanico: alimentata da un motore elettico da 200 CV e sostenuta da una batteria agli ioni di litio da 65kWh riesce a fornire un'autonomia di 416 km e 160 km in appena 30 minuti di ricarica.

Bolt EUV
La Chevrolet Bolt EUV si distingue dagli altri modelli per il Tremendous Cruise, il sistema di aiuto del guidatore "hands free". Ha anche un sistema di guida semi autonoma, il "Super Cruise", che fino ad ora era un'esclusiva dei modelli Cadillac. Il nuovo modello sarà commercializzato a partire da 31.995 dollari e avrà un design sportivo con finiture eleganti, soprattutto nel frontale.

Qualità nell finiture
Gli interni sono stati completamente rinnovati e hanno subito una profonda revisione rispetto agli altri modelli Chevrolet. Difatti le finiture danno una sensazione di qualità maggiore rispetto ai modelli del passato. Il sistema di infotainment è affidato ad uno schermo da 10,2 pollici con un'interfaccia rivista completamente, ovviamente compatibile con Apple CarPlay e Android Auto. Sarà equipaggiata con una batteria da 65kWh e avrà un'autonomia di 402 Km. Rivisti anche il design della plancia e del tunnel centrale ed è stato integrato un nuovo volante.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS