Volkswagen ID.3 City, la nuova compatta tedesca è sul mercato italiano

Volkswagen ID.3 City, la nuova compatta tedesca è sul mercato italiano

Volkswagen presenda ID.3 City, la nuova compatta a zero emissioni.

Volkswagen lancia la ID.3 City, la nuova compatta entry level della Casa. Si tratta di un'auto perfetta per la guida in città ma anche in percorso extraurbano, in grado di offrire comfort di guida e zero emissioni unite a stile e tanta tecnologia, il tutto con un'autonomia di 350 km.

Il mercato italiano di Volkswagen nel comparto elettrico si arricchisce quindi, con la nuova ID.3 City, che è dotata di una batteria della capacità di 45kWh. La super compatta tedesca è realizzata su base tecnica Pure Performance ed è dotata di ricarica rapida fino a 100 kW in corrente continua.

Grazie alla piattaforma modulare elettrica MEB, l'auto può contare su un'efficienza ottima. Il motore elettrico posteriore da 110 kW è in grado di sviluppare una potenza di ben 150 cv con un'autonomia di 350 km. Le prestazioni dell'auto sono veramente ottime: questa piccola compatta di Wolfsburg a zero emissioni può fare uno scatto da 0 a 100 km/h in 9 secondi.

Riguardo alla sua autonomia, grazie alla sua compatibilità con le colonnine ad alta potenza, la ID.3 City è in grado di ricaricarsi di oltre 200 km di autonomia in appena 20 minuti. Questa soluzione, quindi, le permette di garantire una mobilità a zero emisioni senza alcuno stress. A bordo è equipaggiata di un caricatore per la corrente alternata AC che supporta fino a 7.2 kW che permette di ricaricare l'80% della batteria tramite wallbox in 5 ore circa.

La ID.3 nella dotazione di base ha preso il posto della e-Golf, infatti è molto completa e tra i tanti comfort include: il cruise control adattivo ACC, Front Assist con la frenata di emergenza e il riconoscimento pedoni e ciclisti, l'assistente per il mantenimento della corsia Lane Assist, sensori di parcheggio anteriori e posteriori, connettività Wireless App-Connect per smartphone, Car2X, Natural Voice Control, strumentazione digitale Digital Cockpit Pro e aggiornamenti software online.

A questa strumentazione vanno aggiunti, sempre nel pacchetto di serie, il sistema di infotainment, come il navigatore satellitare Discover Pro e il sistema di ricarica wireless per smartphone ed il pacchetto comfort che prevede la consolle centrale con chiusura a tendina, gli specchietti retrovisori che sono ripiegabili e sedili e volante riscaldabili. 

La nuova Volkswagen ID.3 City viene venduta con un prezzo di partenza di 34.800 euro, da cui vanno sottratti 10.000 euro di incentivi statali. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS