Nio vuole portare le sue auto elettriche in Europa entro il 2021

Nio vuole portare le sue auto elettriche in Europa entro il 2021

L'azienda cinese punta a vendere le sue auto elettriche sul mercato europero entro il 2021. Ecco come si muove il mercato

Nio ha un piano molto ambizioso, quello di espandersi anche all'estero e ciò potrebbe diventare presto realtà, potrebbe addirittura verificarsi entro quest'anno.

Infatti, sembra che l'azienda potrebbe iniziare il suo programma di esportazione già da quest'anno, portando le sue vetture sul mercato europeo. Questo è quanto è stato dichiarato da William Li nel corso di una conferenza web.

E non è finita qui. Dopo l'Europa, l'azienda mira ad espandersi già ai mercati internazionali entro il 2022. Lo scorso anno i veicoli elettrici venduti nel vecchio continente sono stati tanti, con una crescita percentuale davvero considerevole. In paesi come la Norvegia, le auto elettriche coprono addirittura il 50% del parco auto nazionale.

Il mercato europero sarà per Nio una soluzione quasi obbligatoria, visto inoltre che le normative automobilistiche del continente europeo sono simili a quelle cinesi, ha dichiarato .

Inoltre l'amministratore delegato di Nio avrebbe aggiunto che il contesto europeo, la percezione da parte degli utenti e le dinamiche economico-politiche in Europa, sono favorevoli ai veicoli elettrici.

Secondo il CEO, vi sarebbe un clima geopolitico del tutto favorevole allo sviluppo commerciale tra le due parti, Cina-Europa, visti gli accordi già esistenti.

Ciò è importante perchè in Europa sta avvenendo un passaggio tra veicoli con motore a combustione a veicoli con motore elettrico e ciò si sta verificando ad un ritmo piuttosto rapido grazie ad un contesto che sta favorendo i veicoli green.

Da dicembre, il maggior concorrente di Nio, Xpeng Inc-ADR, ha dato il via alle esportazioni delle sue vetture in Norvegia e a febbraio ha già spedito un secondo lotto di 200 SUV G3.

Per Nio, quindi, l'espansione al mercato internazionale è la ligica conseguenza per una compagnia che fa della tecnologia, servizio clienti e offerte innovative, i suoi punti di forza.

In questi giorni le azioni di NIO stanno facendo registrare significativi rialzi con un aumento del 4,86%, raggiungendo i 48,97 dollari.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS