Volvo produrrà solo auto elettriche

Volvo produrrà solo auto elettriche

Anche Volvo si appresta a diventare un produttore di sole auto elettriche entro il 2030 e lo farà esclusivamente online. Il mercato dell'auto sta cambiando

Volvo sta modificando il suo rapporto con i clienti, ovviamente in meglio, si sta portando dal classico modello i vendita all'online cercando di rafforzare il rapporto con i clienti. Inoltre l'azienda punta a diventare un produttore globale di auto elettriche entro il 2030.

Il piano punta a raggiungere il lancio di una nuova linea di auto completamente elettriche che saranno commercializzate esclusivamente online. Volvo Cars con la sua nuova strategia sta compiendo un grande investimento sui suoi canali di vendita online, riducendo notevolmente la complessitò dell'offerta e proponendo prezzi trasparenti e predefiniti.

L'obiettivo di Volo Cars, quindi, è quello di garantire un'offerta pratica e completa al cliente e che si presenterà al pubblico come Care by Volvo. Il responsabile dell'attività commerciale, Lex Kerssemakers, ha dichiarato: "Il futuro di Volvo Cars di fonda su tre pilastri: elettrico, online e crescita. Intendiamo offrire ai nostri clienti un'esperienza d'acquisto e possesso di una Volvo che garantisca la massima tranquillità e praticità, eliminando qualunque complessità durante l'acquisto e l'uso dell'auto. La semplificazione e la comodità sono un elemento essenziale di tutto quello che facciamo".

La nuova strategia di Volvo è incentrata sui veicoli elettrici di fascia alta, ovvero il segmento che sta subendo la crescita più rapida nel settore automobilistico. Volvo intende inserirsi come uno dei leader in questo segmento per poi, nel futuro, concentrarsi solo sullo sviluppo di auto elettriche. L'azienda oltre ad investire sulle piattaforme online vuole creare un nuovo rapporto con il cliente, per instaurare delle relazioni più forti.

Lex Kerssemakers ha aggiunto: "L'esperienza online e offline deve essere completamente e perfettamente integrata. Ovunque il cliente si trovi, che sia online, in una concessionaria, in un Volvo Studio o alla guida dell'auto, la sua esperienza deve essere di prim'ordine".

Chi acquista una Volvo elettrica online riceverà anche un pacchetto di servizi che prevede: assistenza, soccorso stradale, garanzia, assicurazione, e soluzioni di ricarica domestica. Volvo renderà il processo di registrazione online sul proprio store molto semplice, riducendo al minimo il numero di passaggi necessari per finalizzare il processo d'acquisto.

I clienti Volvo avranno a disposizione delle auto elettriche preconfigurate, pronte all'ordine con il massimo della semplicità e pronte per essere consegnate rapidamente. Volvo punta ad offrire una generazione di vetture esclusivamente elettriche entro il 2030 puntando al mercato di fascia alta e quindi andranno gradualmente scomparendo dal suo "parco auto" le vetture con propulsore a combustione, comprese le ibride. Questa graduale ma rapida transizione di Volvo verso una produzione di auto 100% elettriche è parte del suo piano per la salvaguardia del clima.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS