Dacia Spring: arriva la low cost elettrica

Dacia Spring: arriva la low cost elettrica

Dacia presenta la sua nuova vettura full electric, pronta a conquistare il suo mercato.

Il mercato si prepara ad accogliere la nuova Dacia Spring. L'11 marzo 2021 è la data scelta dalla casa per lanciare online il modello 100% elettrico dell'auto di Casa Dacia che sarà consegnata a partire da quest'estate.

La nuova Dacia è una rivoluzione, infatti la citycar full electric si prepara a conquistare un'importante fetta di mercato. L'auto era stata annunciata a marzo 2020 alla presentazione dalla showcar Dacia Spring Electric. Dopo appena un anno la vettura è pronta ad un esordio addirittura anticipato grazie ad un gran lavoro dell'Amministratore Delegato di Renault, Luca De Meo, che ha sfruttato al massimo l'ambizioso piano "Renaulution".

Il design della vettura cattura facilmente l'attenzione degli appassionati. A livello estetico quest'auto ricorda molto i tipici SUV. Ha infatti i passaruota ampliati e un sottoscocca anteriore rafforzato. La nuova Spring Electric è lunga 3,75 metri e larga 1,58 metri. La piccola auto rumena apre le porte ai futuri veicoli elettrici della Casa, con grande vantaggio economico, infatti i costi di manutenzione ed energia sono veramente alla portata di tutti.

Con un design dalle spalle larghe ed un cofano bombato la piccola Dacia da una sensazione di robustezza e forza, ma al tempo stesso ha uno stile moderno ed elegante. Al suo interno è comoda e spaziosa ed è in grado di ospitare tranquillamente quattro adulti.

Il propulsore elettrico è da 33 kW ed eroga una potenza di 44 CV, è alimentato da una batteria da 26,8 kWh. Inclusi nel prezzo d'acquisto ci sono due livelli di allestimenti. Al costo "irrisorio" dell'auto si potranno detrarre gli incentivi statali che il Governo offre anche per il 2021.

Con la nuova Spring Electric, la Casa rumena amplierà la sua gamma auto low cost ed in più si lancia alla conquista del mercato elettrico. Il modello rivoluzionario dell'azienda punta ad essere simbolo di garanzia e versatilità nella circolazione urbana garantendo una buona autonomia senza l'ansia da ricarica.

La nuova Dacia Spring sarà disponibile in Italia a partire da 9.460€. Gli ordini saranno effettuabili dall'11 marzo 2021.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS