Mercedes EQS: l'elettrica di lusso

Mercedes EQS: l'elettrica di lusso

Mercedes si prepara a presentare EQS, la nuova elettrica del segmento lusso

Il 15 aprile sarà ufficialmente presentata in pubblico e il suo arrivo in Europa è previsto in agosto. Stiamo parlando della Mercedes EQS, modello di cui nelle ultime settimane la Casa ha fatto girare qualche immagine e alcune informazioni.

Gli interni dell'auto danno tutta l'impressione di trovarsi all'interno di una navicella spaziale. La nuova EQS è la vettura autonoma completamente elettrica della gamma Classe S. Glu utenti del segmento lusso potranno beneficiare di tutti i vantaggi di una vettura completamente elettrica. L'auto avrà un'autonomia di ben 770 km e si presenta con un record mondiale per quanto riguarda l'aerodinamica per le auto di serie.

Questa nuova generazione di auto elettriche della fascia lusso ha un'architettura di base che è scalabile su qualsiasi aspetto e si può quindi usare su varie serie di modelli. Tutti i vari componenti del sistema, l'interasse, la carreggiata e le batterie, si possono variare a seconda del modello grazie al design modulare. Si tratta di una vettura ottimizzata con il fine di soddisfare ogni esigenza di un'intera famiglia di veicoli elettrici che guardano al futuro.

Il costruttore tedesco, conferma che la nuova berlina della famosa stella a tre punte avrà un'ampia gamma. Saranno disponibili versioni dotate di trazione posteriore con un singolo motore eATS sull'asse posteriore appunto, ma ci saranno anche versioni a trazione integrale 4Matic, con, ovviamente, un sencondo motore eATS sull'asse anteriore. Le dichiarazioni della Casa forniscono informazioni importanti sul modello entry level che avrà a disposizione 333 CV e 550Nm con una velocità di punta autolimitata elettronicamente a 210 km/h.

La nuova EQS segna l'arrivo di una nuova generazione di batterie con una densità energetica molto più elevata. La batteria più grande avrà un contenuto di 107,8 kWh, ben il 26% in più rispetto all'EQC. La EQS con la nuova batteria potrà essere ricaricata rapidamente fino a 200 kW nelle stazioni di ricarica rapida. MEntre a casa o nelle stazioni pubbliche di ricarica l'auto potrà essere caricata fino a 22kW tramite l'apposito caricabatterie di bordo.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS