Nuova 500: l'elettrica da record di vendite nel 2021

Nuova 500: l'elettrica da record di vendite nel 2021

La piccola di casa Fiat registra il record di vendite nel 2021.

Un nuovo traguardo raggiunto dalla Nuova 500: nel primo trimestre 2021 ha venduto 2.058 esemplari ed è l'auto elettrica più venduta quest'anno. Gli elementi del suo successo sono molteplici ovviamente. Innanzitutto è un'auto tecnologica, digitale, connessa e, da non sottovalutare, è un prodotto made in Italy che esprime benissimo lo stile del nostro Paese.

A marzo 2021 nella nostra nazione sono state 169.756 le auto immatricolate, un numero sei volte maggiore a quello dello stesso periodo del 2020, quando a pesare sul mercato vi furono i primi provvedimenti contro la diffusione del coronavirus, dando il via ad un crollo incredibile. Nel 2021 la crescita rispetto all'anno scorso, nel primo trimestre, è del 28,7% e i modelli elettrici hanno conquistato un terzo della fetta di mercato. Nei primi tre mesi del 2021 l'elettrica che ha venduto di più è stata la Fiat Nuova 500.

Il Country Manager di Stellantis Italia, Santo Ficili, ha dichiarato: "Stellantis vuole porsi come riferimento della nuova mobilità sostenibile: siamo pronti a offrire auto e veicoli commerciali accessibili, sicuri e sostenibili, con offerte differenziate e calibrate all'uso reale del cliente e delle sue esigenze. Il primato della nuova 500 segna il primo passo della nostra leadership. Un passo effettivo e anche simbolico perchè mosso dal modello che più di tutti è evoluto in continuità con un passato che già ha visto Fiato 500 come la vettura che ha motorizzato l'Italia".

Questa è un'auto digitale sempre connessa. I risultati raggiunti nel primo trimestre 2021 sono grande motivo di orgoglio per Stellantis. "La sua forza è la capacità di sfruttare al meglio tutte le sue caratteristiche per essere il player ideale della nuova mobilità., anche condivisa, e per facilitare sempre di più la vita dei nostri clienti con una grande attenzione anche all'ambiente. Ovviamente, insieme alla Nuova 500 evolve nel senso dell'elettrificazione tutta la nostra infrastruttura: la rete di vendita e quella assistenziale è formata per rispondere al meglio alle esigenze della nuove mobilità".

Nella lunga storia del marchio Fiat la Nuova 500 è il primo modello a nascere full electric e totalmente made in Italy. L'auto garantisce un'autonomia di 320 km. Con la Nuova 500 sono possibili tre diverese modalità di guida: Normal, Range (con la funzione "one pedal drive") e Sherpa che ottimizza i consumi riducendoli al massimo. 

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS