Maserati presenta il suo primo SUV ibrido

Maserati presenta il suo primo SUV ibrido

Il SUV ibrido della Casa del Tridente è pronto. Presentato sia in digitale che al Salone di Shanghai

Nasce il primo suv ibrido di Maserati, si chiama Levante Hybrid ed è stato presentato tramite una World Premiere sia reale che virtuale. La Casa del tridente va quindi ad aggiungere un nuovo tassello sul percorso dell'elettrificazione che aveva iniziato l'anno scorso quando presentò la Ghibli Hybrid.

Il nuovo suv elettrificato Levante Hybrid è più veloce di un diesel e più ecologico di diesel e benzina, con caratteristiche che lo rendono unico. Maserati con questo suv ha già fatto registrare numeri da record ed ora si proietta verso il futuro, dove tutti i modelli Maserati saranno elettrificati.

Il brand è innovativo di suo e con Levante vuole migliorare le prestazioni senza però staccarsi dalla reale natura della Casa del Tridente. Si punta sia ad ottenere performance sempre più esaltanti sia a ridurre in consumi, mettendo in risalto la vocazione al lusso e al piacere di guida. Nasce così un suv ibrido caratterizzato però dal classico sound di Maserati.

Il suv è mosso da un motore termico da due litri a 4 cilindri che è supportato da un sistema Hybrid da 48 volt che è in grado di recuperare energia dalle frenate e dalle decelerazioni. La versione ibrida di Levante ha un peso inferiore a quella classica con motore a 6 cilindri. La batteria è stata posizionata nella zona posteriore per distribuire i pesi i modo uniforme ma al tempo stesso senza interferire con la capacità di carico dell'auto.

Maserati Levante Hybrid può contare su una potenza di ben 330 CV e 450 Nm di coppia. Con la trazione integrale il suv raggiunge i 240 km/h di velocità massima e scatta da 0 a 10 km/h in appena 6 secondi. La colorazione di lancio è un tristrato metallizzato Azzurro Astro. 

Le prese d'aria laterali, le pinze dei freni e il logo sul montante posteriore sono in blu, colore che ne caratterizza i modelli ibridi. Stesso colore usato negli interni per le cuciture dei sedili. La nova Levante Hybrid  è una vettura sempre connessa permettendo al guidatore di poter controllare constantemente lo stato di salute dell'auto. Si può rimanere in contatto con il suv anche a distanza tramite l'App Maserati Connect o tramite Alexa e Google Assist.

La presentazione digitale di Levante Hybrid è stata presenziata da David Beckham, il nuovo Brand Ambassador di Maserati.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS