Huawei presenta la sua prima auto elettrica. Già in vendita in Cina

Huawei presenta la sua prima auto elettrica. Già in vendita in Cina

Huawei fa il suo debutto del settore automotive presentando il suo SUV elettrico al Salone di Shanghai

Conosciamo tutti Huawei come il colosso nel campo della produzione degli smartphone. Un'azienda leader nell'elettronica e nella digitalizzazione.

Ma per l'occasione del Salone di Shanghai l'azienda cinese ci sorprende, facendo capolino in un settore completamente diverso da quello in cui solitamente siamo abituati a vederla: le auto elettriche. Huawei lancia la sua prima vettura elettrica, il suo nome è Seres SF5, ed è già in vendita negli store del brand in Cina. Il capo di Huawei Consumer Business Group, Richard Yu, ha dichiarato: "Questa notizia è molto importante sia per il settore dell'elettronica di consumo che per il settore dei veicoli elettrici. In futuro, abbiamo in programma di offerire ai nostri clienti non solo soluzioni intelligenti per auto intelligenti, ma anche di venderle attraverso le nostra rete al dettaglio in tutta la Cina".

Per realizzare la sua prima auto elettrica Huawei ha collaborato con l'azienda californiana, una startup, Seres. L'azienda collabora da ormai tre anni con il Gruppo Chongqing Sokon Industry ed il suo obiettivo è quello di riuscire a costruire veicoli elettrici che abbiano un'autonomia record.

La nuova Seres SF5, la prima auto di Huawei, è un SUV elegante che riesce ad offrire una modalità urbana, con circa 180 km di autonomia, combinata alla modalità estesa che permette di raggiungere e superare i 1.000 km di autonomia. Con la tecnologia Huawei HiCar, i guidatori della Seres SF5 potranno trasferire le app del proprio telefono direttamente sull'auto, accedendo alla navigazione, alla musica, e-commerce e altri strumenti di cui si può aver bisogno.

L'auto può anche essere integrata con altri ecosistemi IT, interagendo anche con altri dispositivi intelligenti e permettendo di controllarli direttamente dall'auto, come ad esempio alcuni strumenti domestici. Seres SF5 dispone anche della ricarica di emergenza che permette di poter ricaricare un altro veicolo elettrico (V2V) o di poter usare l'auto come fonte di energia per dispositivi esterni, che possono essere apparecchiature elettriche di vario tipo, anche per il campeggio ad esempio, per fornelli a induzione e altro. Il nuovo SUV di Huawei è già disponibile in Cina ad un prezzo di acquisto di 31.620 euro per la versione 4WD e 27.776 euro per la versione 2WD.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS