Qual è l'auto più venduta in Europa a Marzo 2021?

L'auto più venduta in Europa rimane lei.

Ecco la classifica delle auto più vendute in Europa. Al primo posto conferma il suo primato la Volkswagen Golf

Passano gli anni, cambiano le mode, escono nuovi modelli e i restyling si susseguono, ma la regina delle auto rimane sempre lei: Volkswagen Golf è l'auto più apprezzata e venduta d'Europa. Anche nel mese di marzo 2021 la famosa compatta tedesca, che è giunta alla sua ottava generazione, rimane la regina delle vendite nel continente europeo.

Solo nel mese di marzo in Europa la Volkswagen Golf ha fatto segnare 26.264 vendite, aumentando con un 12% le vendite del mese di febbraio. La matematica non è un opinione e in numeri in questo caso confermano il grande successo di questo modello di Volkswagen. La Golf nel 2020 è stata l'auto più venduta in Europa ed anche nel 2021 ha iniziato il trimestre con il piede giusto per mantenere il gradino più alto del podio.

Immediatamente dietro alla classifica delle auto più vendute nel Vecchio Continente si va a piazzare al secondo posto la Peugeot 208, che è stata eletta auto dell'anno nel 2020, raggiungendo le 25.429 unità vendute a marzo 2021 e al terzo posto del podio troviamo la Opel Corsa che a marzo ha venduto 24.540 esemplari.

Subito giù dal podio troviamo la Tesla Model 3, con 23.755 auto vendute, superando la Toyota Yaris che a gennaio 2021 era al primo posto della classifica ma che a marzo ha venduto "solo" 23.033 esemplari, raggiungendo il quinto posto. Comunque cifre ottime quelle della Yaris che in Italia che a novembre 2020 ha fatto il record di vendite e continua ad essere presente nei primi posti delle classifiche per quanto riguarda le auto più apprezzate.

Nella graduatoria di Jato Analytics alla sesta posizione troviamo un'altra Volkswagen, la T-Roc, che raggiunge un suo personale record, ovvero quello di SUV crossover più venduto in Europa nel mese di marzo 2021 e confermando che la Casa tedesca sa molto bene come gestire il mercato. Al settimo posto poi troviamo la Citroen C3 che anticipa di poco la Renault Clio.

In chiusura della top ten della classifica delle auto più vendute in Europa, troviamo la Peugeot 2008 e la Fiat 500, entrambe vendute sia in variante classica con motore termico che nella versione full electric. Nel quadro generale il mese di marzo ha visto un aumento delle vendite dei veicoli elettrici che sembrano orami aver conquistato la loro fetta di mercato che è destinata ad aumentare. I modelli che gli automobilisti preferiscono sono i SUV e le city-car.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS