Una nuova hypercar a idrogeno da 1000 cavalli

Una nuova hypercar a idrogeno da 1000 cavalli

Viritech presenta il suo progetto che vedrà la luce il prossimo anno: Apricale

Una nuova hypercar a idrogeno sta per arrivare, si chiamerà Viritech Apricale e sarà realizzata al MIRA Technology Park per due anni. I primi modelli saranno disponibili a partire dal 2022. La Apricale sarà una rivoluzione per le hypercar, sfrutterà l'energia ricavata dall'idrogeno per le sue prestazioni incredibili.

La tecnologia usata sarà quella dei serbatoi e dei propulsori che la zienda utilizzerà per le soluzioni a idrogeno che verranno impiegate nei trasporti pesanti su strada e ferrovia. A breve verranno anche annunciate altre attività di mobilità moderna che verranno sviluppate sempre presso lo stabilimento MIRA Technology Park.

Il MIRA Technology Park ospita ben 40 aziende leader del settore automotive ed ora ha dato il benvenuto ad un altro importante nome, Viritech, appena giunto nel campus di tecnologia automobilistica in Europa. Sarà  proprio in questa sede che una delle prime hypercar a idrogeno al mondo verrà sviluppata, con il supporto ingegneristico di HORIBA MIRA.

Ovviamente l'Apricale sarà prodotta a tiratura limitata ed è il tassello iniziale di una rivoluzione che pone le sue basi sui propulsori a idrogeno con zero emissioni. Il CEO di Viritech, Timothy Lyons, ha dichiarato: "Diventare un memobro della comunità Hriba MIRA è un punto di svolta per Viritech, che ci fa entrare nella grande comunità in termini di strutture di ingegneria e supporto, al momento non esiste alcun progetto di ingegneria più avanti di noi. La rivoluzione dell'idrogeno completerà l'elettrificazione della mobilità".

La nuova Viritech Apricale sarà la concorrente di altre hypercar come la Lotus Evija e la Tesla Roadster, ma ambisce ad essere ancora più esclusiva. Della Apricale ne saranno prodotte solo 25 unità.

Non sono ancora state rese note le caratteristiche tecniche della hypercar ma punta a sfidare le auto più veloci del mondo. Avrà una potenza intorno ai 1.000 cavalli e una velocità che supererà i 320km/h.

La strategia di Viritech è quella di usare la Apricale come prodotto da vetrina per dimostrare al mondo cosa si può ottenere con la tecnologia a idrogeno e diventare il principale fornitore mondiale di propulsori a idrogeno. Queste sono state le intenzioni dichiarate dalla stessa azienda.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS