Brembo compie sessant'anni e festeggia con i freni a LED

Brembo compie sessantanni e festeggia con i freni a LED

Un nuovo concept di pinza freno dalle caratteristiche futuristiche, dove i led hanno funzione sia estetica che comunicativa

Quest'anno ricorre il 60esimo anniversario di uno dei marchi più prestigiosi nel settore automotive: Brembo. Per l'occasione l'azienda ha deciso di presentare New G Sessanta, un concept che si ispira alla prima prinza freno per motocicletta prodotta dalla società.

Quello che caratterizza questo nuovo progetto è l'introduzione della tecnologia Led sulla pinza. È una soluzione che si può adattare tranquillamente a qualsiasi itipo di pinza per esaltarne le forme e le funzioni. Può essere un'interfaccia di dialogo con l'utente ma anche un gusto estetico in base alle preferenze dell'utente.

La pinza Brembro New G Sessanta è pensata per essere personalizzata, consente di gestire tramite la tecnologia wireless e con auto ferma, la tonalità di luce desiderata per esprimere al meglio il proprio carattere o stato d'animo, o per adattare lo stile del mezzo in base al contesto in cui si trova. La luce e il colore della pinza daranno anche la possibilità di ricevere informazioni dalla pinza stessa o di utilizzare le pinze per trovare l'auto parcheggiata tramite l'emissione si segnali luminosi.

Brembo è un marchio da sempre leader del settore e portatore di innovazione, ha scritto la storia degli impianti frenanti e per l'occasione dei suoi 60 anni ha deciso di portare un prodotto in grado di comunicare con le nuove generazioni.

Il nuovo progetto Brembo New G Sessanta richiama la prima pinza realizzata dal brand. Venne prodotta nel 1972 per la moto.  Il nuovo concept rivisita le nervature adattandole ai tempi attuali con elementi di pieno e vuoto che trasmettono la sensazione di dinamismo e risultano essenziali. 

Esattamente come accade per la prima pinza prodotta nel 1972 che divenne poi un riferimento per tutte quelle prodotte in seguito, allo stesso modo il nuovo concept New G Sessanta punta ad esserlo da qui al futuro, con nuove funzionalità e innovative funzioni per le pinze freno, sempre in linea con l'obiettivo di essere il punto di riferimento anche per il futuro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS