Nio arriva in Europa: il concorrente cinese di Tesla

Nio arriva in Europa: il concorrente cinese di Tesla

Arriva anche sulle strade europee, il brand cinese produttore di auto elettriche

Nio è l'azienda fondata nel 2014 e che viene definita come la Tesla asiatica. Infatti produce auto elettriche, proprio come la famoza Casa americana. Tra le sue ultime novità c'è la Nio ET7, una berlina elettrica, con caratteristiche interessanti.

L'auto è stata lanciata sul mercato cinese ad un prezzo di partenza di 56.800 euro ed è la prima auto ad aver usato una batteria allo stato solido da 150 kWh. La nuova news interessante è che Nio sta sbarcando anche sul mercato europeo a breve.

Si inizia dalla Norvegia, che è la prima nazione al mondo ad accogliere le Nio elettriche e dalla Norvegia poi il marchio sbarcherà gradualmente in altri 5 paesi europei. La Casa porterà sul mercato il SUV ES8 e la berlina ET7.

Dalle prime notizie, in Norvegia sembra si potrà prenotare il SUV ES8 già dai primi di luglio e le prime auto saranno consegnate a settembre 2021. Per quanto riguarda la berlina ET7 le vendite in Europa inizieranno a partire dal 2022. L'auto è alimentata dall'innovativa batteria che vanta prestazioni eccezionali rispetto ai pacchi batteria classici. Inoltre queste nuove batterie saranno in grado di garantire un'autonomia che può anche superare i 1.000 km.

Nio ha anche deciso di aprire dei punti vendita in territorio norvegese per poter dare un supporto migliore allo slancio delle sue auto nel vecchio Continente. Verranno inoltre installate delle nuove postazioni di ricarica e la stazione di scambio della batteria, che è il suo aspetto rivoluzionario e che potrebbe rivoluzionare il settore elettrico. Infatti questo particolare sistema permette di cambiare la batteria dell'auto in appena 3 minuti. Il guidatore non deve fare altro che parcheggiare nella stazione e premendo un pulsante il sistema sostituirà la batteria scarica con una carica, come detto, in appena 3 minuti.

La stazione automatizzata è alla versione 2.0 e durante il cambio batteria l'automobilista può rimanere seduto comodamente in auto. I veicoli Nio saranno venduti direttamente ai clienti e si acquisteranno online.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS