Renault è la regina delle auto elettriche in Italia

Renault è la regina delle auto elettriche in Italia

Renault è la Casa costruttriche con il maggior numero di auto elettriche vendute in Italia e punta ad un futuro sempre più green

Ranault fa segnare un ottimo risultato in Italia: superata la cifra dei 20.000 veicoli elettrici venduti in Italia da quando il marchio ha immesso sul mercato la sua gamma elettrica. Nei primi 4 mesi del 2021 Renault risulta essere la Casa regina del settore elettrico in Italia.

Le auto elettriche vendute da Renault in Italia sono in totale 20.600 e grazie a questa cifra è riuscita ad attestarsi come "vincitrice" del settore elettrico nella nostra nazione. Ma non è l'unico risultato importante raggiunto dalla Casa francese. Sono anche state immatricolate oltre 11.000 Renautl Zoe E-TECH Electric, sempre in Italia. Questa doppietta è molto importante, perchè va infatti a determinare ed evidenziare l'attuale ruolo di leader che ricopre Renault nel mercato delle auto a zero amissioni in Italia e la sua continua crescita in questo settore sin dal 2011.

La Casa è il costruttore europeo che ha deciso di scommettere sui veicoli full electric prima di tutti oltre che farsi promotrice attiva della mobilità sostenibile. L'esperienza di Renault in ambito di veicoli elettrici vanta ormai oltre 10 anni di lavoro, progettando veicoli elettrici su larga scala per favorire la transizione dal classico all'elettrico in prospettiva ecologica, una tematica molto sentita al giorno d'oggi ormai.

Nei primi 4 mesi del 2021 Renault è il leader del mercato elettrico in Italia, sia per la vendita di auto che di veicoli commerciali, avendo venduto in totale 3.580 unità, conquistando il 19,2% del mercato e facendo registrare una crescita del 164% rispetto al primo quadrimestre del 2020.

Il leader del segmento B elettrico è la piccola Zoe E-Tech Electric, la più venduta con 1.650 immatricolazioni nel primo quadrimestre 2021. La Twingo E-Tech Electric, la famosissima city car del marchio in versione elettrica, si piazza al terzo posto del podio delle auto elettriche più vendute in Italia, con 1.782 unità.

Grazie ai veicoli commerciali elettrici Renault riesce a completare l'offerta per gli spostamenti a zero emissioni. 
A partire dal 2030 Renault sarà la Casa più Green d'europa, con il 90% dei veicoli venduti che saranno elettrici.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS