Benedetto Vigna: nuovo amministratore delegato per Ferrari

Benedetto Vigna: nuovo amministratore delegato per Ferrari

In un comunicato è stato reso noto il nuovo amministratore dellegato della Casa

È Benedetto Vigna il nuovo AD di Ferrari. È la stessa casa a renderlo noto. Entrerà a far parte della famiglia Ferrari a partire dal 1° settembre.

Attualmente Benedetto Vigna è il responsabile del Gruppo Analogici, Mems e Sensori di STMicroelectronics. Inoltre fa parte del Comitato Esecutivo del Gruppo ST.

Il Presidente di Ferrari, John Elkann, ha commentato così: "Siamo felici di dare il benvenuto a Benedetto Vigna come nostro nuovo amministratore delegato. La sua Profonda conoscenza delle tecnologie che guidano gran parte del cambiamento della nostra industria, le sue comprovate capacità di innovazione, l'approccio imprenditoriale e la sua leadership rafforzeranno ulteriormente Ferrari scrivendo nuovi capitoli della nostra storia irripetivile di passione e performance nell'era entusiasmante che ci attende".

Benedetto Vigna è di nazionalità italiana, ma ha un'esperienza di tutto rispetto in ambito internazionale con aziende tecnologiche leader nel mondo. In ST è entrato nel 1995, ha poi fondato le attività Mems sviluppando i suoi progetti e riuscendo a rafforzare la sua posizione di leader di ST. 

Le prime dichiarazione del neo Amministratore Delegato Benedetto Vigna in merito alla notizia sono state: "È un onore straordinario entrare a far parte della Ferrari come amministratore delegato e lo faccio in egual misura con entusiasmo e responsabilità. Entusiasmo per le grandi opportunità che potremo cogliere. E come un profondo senso di responsabilità nei confronti degli straordinari risultati e delle capacità degli uomini e delle donne di Ferrari, di tutti gli stakeholder della società e di coloro che, in tutto il mondo, provano per Ferrari una passione unica".

Uno dei principali obiettivi del manager italiano appena entrerà nella famiglia Ferrari sarà quello di assicurare alla Casa del Cavallino Rampante una posizione di leadership nel mercato mondiale dei costruttori di auto di lusso più belle e tecnologicamente avanzate. Benedetto Vigna può vantare un'esperienza quasi trentennale nel campo dei semiconduttori, un settore che oggi sta contribuendo alla trasformazione del settore automotive. Le sue competenze contribuiranno a dare una forte accelerata alla Casa del Cavallino al fine ti applicare nuove tecnologie all'avanguardia.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS