Nutella Biscuits, quanto vale il business? E ora arriva la partnership con McDonald’s

È dal 2007 che ogni anno il 5 febbraio ricorre la giornata mondiale della Nutella, e anche nel 2020 la ricorrenza è stata rispettata. Inoltre questa volta è arrivato un annuncio inaspettato, quello della partnership con il colosso americano dei fast food, McDonald’s.

Il Wolrd Nutella Day 2020, celebrato appena un paio di giorni fa, è culminato con l’annuncio di una collaborazione con McDonald’s che porterà alla nascita del McCrunchy Bread, un nuovo prodotto che sta per approdare nel mercato della crema alla nocciola più popolare del mondo.

La notizia è stata riportata da IlSole24Ore, che ha confermato il lancio del McCrunchy Bread per ora in solo quattro città italiane, da nord a sud Milano, Roma, Napoli e Bari. L’annuncio della società è arrivato a breve distanza dal grande successo conquistato dai Nutella Biscuits nelle scorse settimane.

I numeri del business Nutella

La crema alla nocciola inventata ad Alba nel 1964 ha via via conquistato nuove porzioni di mercato, espandendosi fino ad ottenere un successo internazionale. Attualmente la Nutella viene prodotta in 11 stabilimenti ed è distribuita in ben 160 mercati in tutto il mondo.

Annualmente vengono prodotti circa 400 mila tonnellate di crema alla nocciola con marchio nutella, distribuita nei suoi vasetti dai vari formati coi quali siamo abituati a riconoscerla negli scaffali dei supermarket di mezzo mondo. Da qualche tempo poi è stato lanciato il business degli ormai popolari Nutella Biscuits ed i B-Ready.

Il Gruppo Ferrero, solo dalla vendita dei Nutella Biscuits conta di raggiungere incassi per 80 milioni di euro solo nel primo anno dal lancio, con l’obiettivo di conquistare una quota di mercato dell’8%.

Negli Stati Uniti inoltre, sfruttando la ‘versatilità’ della nutella che può essere consumata nei modi più disparati, la Ferrero ha aperto i Nutella Cafè. Nei locali col marchio Nutella si possono consumare i french toast, il pane, i waffle e le crèpes rigorosamente farcite con crema alla nocciola.

E per chi sente il bisogno di condividere la sua passione per la nutella, esiste anche il sito web dedicato al World Nutella Day, attraverso il quale si possono condividere foto e video sui social network come Instagram e Facebook.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo