Borsainside.com

Trading online: Plus500 nuovo sponsor dell'Atalanta, il precedente con l'Atletico Madrid

Trading online: Plus500 nuovo sponsor dell'Atalanta, il precedente con l'Atletico Madrid

Sarà la piattaforma di trading online Plus500 il nuovo sponsor dell'Atalanta. Main sponsor giovanili della Dea è Intesa Sanpaolo

La solidità di una società di calcio si vede anche dalla sua capacità di attirare sponsorizzazioni di un certo rilievo. Proprio questo è quello che sta avvenendo all'Atalanta. La società bergamasca ha infatti reso noto che il nuovo sponsor per la stagione 2020/2021 sarà la nota piattaforma di trading online Plus500. Stiamo parlando un broker regolamentato dalla CySEC e quindi autorizzato ad operare su tutto il territorio dell'Unione Europea, Italia compresa. 

>>>Subito disponibile Conto demo gratuito su Plus500 per fare trading clicca qui >>>

Per gli appassionati di calcio e finanza, la presenza del broker Plus500 in ambito calcistico non rappresesenta una novità. Il famoso broker, uno dei migliori nel segmento Forex e CFD, aveva già ricoperto il ruolo di sponsor dell'Atletico Madrid. I molti certamente ricorderanno il brand Plus500 sulle maglie dei giocatori spagnoli. Ma, andando ancora più a ritroso, Plus500 era stato anche lo sponsor di altre società calcistiche come ad esempio Young Boys Ginevra e Legia Varsavia.

L'intesa tra Atalanta e Plus500 sulla sponsorizzazione è stata commentata molto positivamente dall'amministratore delegato della società bergamasca Luca Percassi. Il manager ha affermato che l'intesa rappresenta una soddisfazione poichè il club neroazzurro potrà collaborre "con un brand così prestigioso che senza dubbio contribuirà in modo importante ad un’ulteriore crescita del Club". Insomma l'Atalanta si attende tanto dalla sponsorizzazione di Plus500.

I dettagli economici dell'accordo non sono stati ancora resi noti. Tuttavia ci sono i precedenti che fanno ben sperare i tifosi atalantini. Stando ad alcune indiscrezioni di stampa, infatti, l'accordo siglato tra l'Atletico Madrid e Plus500 a partire dalla stagione 2017-2018 portò nelle casse del club spagnolo qualcosa come 42,5 milioni di euro in 4 anni. 

Non c'è da meravigliarsi di questi numeri essendo Plus500 una piattaforma con tantissimi clienti in tutto il mondo. Per conoscerla più da vicino puoi consultare la recensione Plus500. Tecnicamente il broker permette di investire in borsa e su tanti altri mercati attraverso uno strumento derivato quale è il CFD Trading. Uno dei vantaggi di Plus500 è la possibilità di fare prima pratica con un conto demo per poi passare al denaro reale. Se vuoi provare a comprare e vendere CFD Azioni sulla piattaforma Plus500 non devi far altro che attivare la demo seguendo il link in basso. 

Demo gratis Plus500 per fare trading sulle azioni con i CFD>>>clicca qui

Nei giorni scorsi accordo tra Atalanta e Intesa Sanpaolo 

L'accordo di sponsorizzazione tra Plus500 e l'Atalanta va ad impreziosire ancora di più l'ottimo profilo sponsor di cui gode la Dea. Nei giorni scorsi, infatti, il club neroazzurro aveva annunciato un accordo con Intesa Sanpaolo, la prima banca italiana. In basi ai termini dell'accordo, l'istituto guidato da Messina sarà main sponsor delle giovanili dell'Atalanta e darà il nome Rinascimento a una delle tribune dello stadio della Dea. Il nome è uguale alla denominazione del programma lanciato da Intesa Sanpaolo per supportare la ripresa delle piccole imprese e start up di Bergamo colpite dalla crisi provocata dal coronavirus.

In base ai termini dell'accordo, Intesa Sanpaolo verserà all'Atalanta 40 milioni di euro per rimodernizzare lo stadio. L'accordo tra Atalanta e Intesa Sanpaolo non deve stupire visto che recentemente la banca ha assunto il controllo di UBI, istituto con sede a Bergamo e forte radicamento in tutta l'area bergamasca. 

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS