Trading online: broker IG lancia la nuova Trading Competition

Grandi novità per gli amanti del trading online e della competizione. IG Italia, succursale del broker IG nel nostro paese, ha annunciato con un comunicato stampa la nuova edizione della Trading Competition, un evento del tutto gratuito al quale possono partecipare tutti coloro i quali sono interessati ad avvicinarsi al mondo del trading online (qui trovi la guida per iniziare).

Caratteristica che da sempre contraddistingue la Trading Competition IG Italia è la possibilità di interagire con i mercati sfruttando una modalità alternativa e vantaggiosa. Questo metodo può essere molto utile per tutti quei traders alle prime armi che non sono ancora passati all’azione.

Proprio a tal proposito ricordo che il broker IG offre la demo gratuita per imparare a comprare e vendere CFD su tanti mercati diversi senza correre il rischio di perdere soldi reali. Il conto demo è uno strumento molto utile per chi si approccia al trading per la prima volta e può essere usato senza limiti di tempo. Il credito virtuale concesso da IG ai suoi clienti è infatti pari a 30mila euro. 

Prova la Demo di IG

€30.000 virtuali per testare la piattaforma

IG Italia Trading Competition: informazioni utili

L’edizione 2020 della Trading Competition IG Italia si svolgerà dal 21 al 30 settembre e permetterà ai traders iscritti di competere sulla piattaforma utilizzando denaro virtuale per l’apertura dei loro trade. Obiettivo è quello di mettere tutti i partecipanti nelle condizioni di sperimentare strategie nuove senza limiti. A tal fine, il broker IG, come già avvenuto negli anni passati, metterà a disposizione dei traders partecipanti, statistiche e analisi dettagliate in modo tale da consentire un monitoraggio continuo dell’operatività. 

Ma in vantaggi non si fermano qui. Ogni sera sul minisito che IG Italia ha aperto per pubblicizzare l’evento, verranno anche fornite informazioni attraverso info-grafiche sull’andamento della gara. In particolare saranno riportati i trade più significativi, le occasioni sfruttate ma anche quelle perse. 

L’edizione 2020 Trading Competition IG Italia presenta un’ulteriore vantaggio. E’ possibile partecipare all’evento non solo come partecipante ma che come osservatore. Chi accede come osservatore potrà assistere alle varie sfide non in modo passivo ma con un approccio critico. IG Italia, infatti, metterà a disposizione degli osservatori materiale didattico esclusivo che è stato realizzato per l’occasione dal team IG. Per finire, gli iscritti potranno anche partecipare a numerosi webinar aventi ad oggetto competition e mercati. Questi eventi saranno curati da trader e formatori del calibro di Gabriele Bellelli, Stefano Fanton e Giovanni Lapidari.

Il 2 ottobre 2020 si svolgerà l’ultimo webinar in programma e in quell’occasione saranno nominati i primi tre classificati durante un evento organizzato da IG.

Fabio De Cillis, Head of Italy di IG, ha ricordato che la nuova Trading Competition edizione 2020 rappresenta un’occasione perfetta per ripartire con il piede giusto dopo le vacanze estive.

>>> Demo IG gratis: subito per te €30.000 virtuali per testare la piattaforma

L’evento, ha proseguito De Cillis, è rivolto sia “ai trader che vogliono sperimentare strategie e strumenti su una piattaforma reale e completa, con la tranquillitaÌ? del denaro virtuale”, che a chi, non sentendosi ancora pronto per competere, preferisce osservare ed imparare.

“In IG la nostra dedizione verso i clienti eÌ? totale, motivo per cui siamo felici di offrire un evento di questo tipo, altamente formativo, in maniera totalmente gratuita” ha concluso Fabio De Cillis. 

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram
Regolamentazione Trading