Goldman Sachs lancia nuovo fondo su obbligazioni short duration

Con un comunicato Goldman Sachs ha annunciato il lancio di Emerging Markets Short Duration Bond Portfolio, un fondo che consente ai propri investitori di accedere al mercato dei titoli obbligazionari short duration, ovvero di breve durata finanziaria, con emittenti enti sovrani e istituti societari dei mercati emergenti. La durata finanziaria media che il fondo ambisce di mantenere è di circa due anni.

Stando a quanto afferma all’interno dello stesso comunicato Nick Phillips, Responsabile International Retail Business di GSAM, i titoli di debito dei mercati emergenti rappresentano parte di un mercato molto apprezzato dai propri clienti, considerato che consente di diversificare l’esposizione obbligazionaria. Per il responsabile, i bond dei mercati emergenti con durata finanziaria breve permettono di ottenere rendimenti interessanti riducendo la volatilità.

La pensa in maniera simile Angus Bell, Portfolio Manager del team Emerging Market Debt di GSAM, secondo cui questo fondo potrebbe offrire agli investitori un approccio mirato alla generazione di ritorni molto interessanti, andando a mitigare i rischi mediante la diversificazione e evitando emittenti con rating più bassi.

Tecnicamente il fondo, contraddistinto da un approccio long-only – verrà gestito dal team Global Emerging Markets Debt di GSAM, ed è un nuovo comparto armonizzato UCITS di Goldman Sachs Funds SICAV con sede in Lussemburgo. È disponibile sia per i clienti istituzionali che per i clienti retail, ed è registrato per la vendita in diversi Paesi europei.

Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!

Telegram

Migliori Broker Trading

Deposito minimo 50$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100€
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.

Le ultime news su Risparmio Gestito

Copia dai migliori traders

Trading senza commissioni

Trading senza commissioni

Avviso di rischio - Il 74-89 % dei conti degli investitori al dettaglio subisce perdite monetarie in seguito a negoziazione in CFD. Valuti se comprende il funzionamento dei CFD e se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.