Fondo Italiano Investimento prepara nuovo fondo su pmi italiane

Fondo Italiano d’Investimento sgr ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo fondo per investire nelle pmi italiane, da lanciarsi nel 2020. Ad affermarlo è stato, pochi giorni fa, l’ad Carlo Mammola, in occasione della conferenza Private Equity, svoltasi a Milano.

Stando ai primi dettagli forniti, il nuovo veicolo di investimento avrà come cornerstone investor la Cassa depositi e prestiti, e consentirà al Fondo di investire direttamente in quote di minoranza del capitale delle piccole e medie imprese italiane. Il fondo sarà generalista e, dunque, contrariamente agli altri due fondi (Tech Growth e Innovazione & Sviluppo) non sarà dedicato a specifici settori aziendali.

Ricordiamo che Fondo Italiano d’Investimento sgr investe nelle aziende italiane anche mediante i suoi fondi di fondi e, dunque, in maniera indiretta. A oggi sono in raccolta il secondo fondo di fondi di private debt, un nuovo fondo di fondi di venture capital e un fondo di private equity.

Infine, precisiamo come l’amministratore delegato di Fondo Italiano d’Investimento sgr ha comunicato che sta lavorando a un progetto con Assofondipensione per poter far investire maggiormente i fondi pensionistici nell’economia reale. In questo caso Cdp avrebbe stavolta un ruolo di garante. Il progetto dovrebbe concretizzarsi, anche in questo caso, entro il prossimo anno.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo