eToro

Fondo Italiano Investimento prepara nuovo fondo su pmi italiane

fondo

Fondo Investimento Italiano presenta i propri nuovi progetti di impiego sulle aziende italiane.

Fondo Italiano d’Investimento sgr ha annunciato di essere al lavoro su un nuovo fondo per investire nelle pmi italiane, da lanciarsi nel 2020. Ad affermarlo è stato, pochi giorni fa, l’ad Carlo Mammola, in occasione della conferenza Private Equity, svoltasi a Milano.




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

Stando ai primi dettagli forniti, il nuovo veicolo di investimento avrà come cornerstone investor la Cassa depositi e prestiti, e consentirà al Fondo di investire direttamente in quote di minoranza del capitale delle piccole e medie imprese italiane. Il fondo sarà generalista e, dunque, contrariamente agli altri due fondi (Tech Growth e Innovazione & Sviluppo) non sarà dedicato a specifici settori aziendali.

Ricordiamo che Fondo Italiano d’Investimento sgr investe nelle aziende italiane anche mediante i suoi fondi di fondi e, dunque, in maniera indiretta. A oggi sono in raccolta il secondo fondo di fondi di private debt, un nuovo fondo di fondi di venture capital e un fondo di private equity.

Infine, precisiamo come l’amministratore delegato di Fondo Italiano d’Investimento sgr ha comunicato che sta lavorando a un progetto con Assofondipensione per poter far investire maggiormente i fondi pensionistici nell’economia reale. In questo caso Cdp avrebbe stavolta un ruolo di garante. Il progetto dovrebbe concretizzarsi, anche in questo caso, entro il prossimo anno.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato