Investire nella salute e nel benessere: quali titoli comprare nel 2020?

Nelle ultime ore una interessante nota di Mirabaud AM ha sollevato l’attenzione su un settore che nei prossimi mesi sarà esposto a una crescente attrattività: quello della salute e del benessere, che dovrebbe godere di un incremento della consapevolezza da parte dei consumatori, impattando sul processo decisionale delle persone.

Uno spostamento di attenzione che secondo il Global Wellness Institute dovrebbe consolidare il valore del settore, già stimato in circa 4,2 mila miliardi di dollari, e in cui le spese per la cura personale e per la bellezza sono già salite a quasi 1,1 mila miliardi di dollari.

Leggi anche: Il vaccino per il Covid-19 funzionerà? L’Oms avverte: “il coronavirus potrebbe non sparire mai”

Le opportunità del settore

Stando alla nota di Anu Narula, responsabile Global Equities di Mirabaud AM, numerose siano le opportunità in questo settore, con particolare riferimento al segmento degli integratori alimentari e a quello della prevenzione.

Integratori alimentari

Per quanto concerne il primo, le dimensioni del mercato globale degli integratori alimentari dovrebbero raggiungere i 194,6 miliardi di dollari entro il 2025, con un tasso di crescita del 7,8%. I titoli più attrattivi di questo segmento, per la società di asset management, sono quelli della società olandese DSM, già leader nel campo degli integratori, che ha con convinzione spostato il focus dai prodotti chimici di base alla nutrizione, tanto che ora questo focus pesa per oltre il 70% dei ricavi, con una crescita del 5% annuo negli ultimi cinque anni.

Prevenzione

Per quanto riguarda poi l’incremento della spesa dei consumatori per la prevenzione, invece, la società punta ad aziende come la brasiliana OdontoPrev, che è ad oggi il più grande fornitore privato di assicurazione dentale in Brasile. Nel Paese dispone di più di 7 milioni di beneficiari, e un network di circa 29.000 dentisti che coprono 2.600 città. I grandi numeri non finiscono qui: la società vanta infatti una quota di mercato del 29% sul fronte soci e del 47% sul fronte ricavi.

Leggi anche: Cos’è la deflazione e come investire in tale contesto

Conclusioni

Per Mirabaud AM sia DSM che OdontoPrev sono due esempi di società leader a livello globale o locale con un importante vantaggio tematico nel proprio segmento di riferimento.

In questo contesto di crescente incertezza, che sta caratterizzando pesantemente l’economia globale, è dunque sempre più importante per le società avere dei propri driver di crescita “secolari”, ed essere esposte a un tema consente loro di mantenersi indipendenti dal ciclo economico.

Questo contenuto non deve essere considerato un consiglio di investimento. Non offriamo alcun tipo di consulenza finanziaria. L’articolo ha uno scopo soltanto informativo e alcuni contenuti sono Comunicati Stampa scritti direttamente dai nostri Clienti.
I lettori sono tenuti pertanto a effettuare le proprie ricerche per verificare l’aggiornamento dei dati. Questo sito NON è responsabile, direttamente o indirettamente, per qualsivoglia danno o perdita, reale o presunta, causata dall'utilizzo di qualunque contenuto o servizio menzionato sul sito https://www.borsainside.com.

Rimani aggiornato con le ultime novità su investimenti e trading!

Telegram

Migliori Piattaforme di Trading

Deposito minimo 100$
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Guadagna fino al 5,3% di interessi annui
* Avviso di rischio
Deposito minimo ZERO
N.1 in Italia
Regime Fiscale Amministrato
0% CANONE MENSILE DI GESTIONE
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100 AUD
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
* Avviso di rischio
Deposito minimo 100$
Bank of Latvia
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari
* Avviso di rischio

Il 74-89% dei trader retail perdono denaro quando fanno trading di CFD.

Regolamentazione Trading
Non perdere le nostre notizie! Vuoi essere avvisat* quando pubblichiamo un nuovo articolo? No Sì, certo