Banca Mediolanum, volumi record per il risparmio gestito

Banca Mediolanum celebra il mese di maggio con volumi record sul fronte del risparmio gestito, forte di una raccolta netta pari a 761 milioni di euro che conducono il valore complessivo a ben + 2,8 miliardi di euro da inizio anno. La raccolta netta totale ammonta invece a 842 milioni di euro (4 miliardi di euro da inizio 2021), mentre le erogazioni alla clientela sono state pari a 352 milioni di euro (1,5 miliardi di euro da inizio anno). I premi delle polizze protezione salgono a 14,4 milioni di euro (62,7 milioni di euro da inizio anno).

In tale scenario è risultata ben evidente la soddisfazione di Massimo Doris, amministratore delegato dell’istituto di credito, che ha parlato di un altro mese da incorniciare grazie ai forti volumi commerciali. Doris si è poi soffermato sul fatto che le graduali riaperture stanno incentivando i consumi e stanno frenando l’accumulo di liquidità sui conti correnti, intensificatosi durante il periodo della pandemia. Ne è facile dimostrazione il fatto che nel mese di maggio i pagamenti effettuati dai clienti di Banca Mediolanum sono aumentati di circa il 20% rispetto ai quattro mesi precedenti, confermando così il primo segnale di ripresa e un buon auspicio per il ritorno alla normalità.

Ricordiamo in tal proposito che nel precedente mese di aprile Banca Mediolanum aveva chiuso il periodo con volumi commerciali ancora maggiori, pari a 1,3 miliardi di euro, con raccolta netta di 956 milioni di euro, erogazioni per 340 milioni di euro e raccolta da polizze protezione per 13,1 milioni di euro.

Migliori Broker Trading

1
eToro
Deposito minimo
50$
Il nostro punteggio
10
ETF - CRYPTO - CFD
Licenza: CySEC - FCA - ASIC
Social Trading
2
AvaTRade
Deposito minimo
100€
Il nostro punteggio
9
Servizio clienti Multi-Lingua
App Premiata AvaTradeGo
Trading Criptovalute 24/7 e oltre 1250 Asset
3
FP Markets
Deposito minimo
100 AUD
Il nostro punteggio
9
0.0 Spread in pip
Piattaforme e tecnologia di trading avanzate
Prezzi DMA (Direct Market Access) su IRESS
4
Dukascopy
Deposito minimo
100$
Il nostro punteggio
9
Licenza: FKTK
Forex e CFD
Deposito minimo: 100 dollari

I CFD sono strumenti complessi e presentano un alto rischio di perdere denaro a causa della leva finanziaria. Dovresti considerare se comprendi come funzionano i CFD e se puoi permetterti di correre il rischio elevato di perdere i tuoi soldi.

Le ultime news su Banca Mediolanum

Inizia a fare trade con Avatrade X

Avviso di rischio - Il 78% di conti di investitori al dettaglio perdono denaro a causa delle negoziazioni in CFD. Valuti se può permettersi di correre questo alto rischio di perdere il Suo denaro.