Banca Mediolanum celebra il mese di maggio con volumi record sul fronte del risparmio gestito, forte di una raccolta netta pari a 761 milioni di euro che conducono il valore complessivo a ben + 2,8 miliardi di euro da inizio anno. La raccolta netta totale ammonta invece a 842 milioni di euro (4 miliardi di euro da inizio 2021), mentre le erogazioni alla clientela sono state pari a 352 milioni di euro (1,5 miliardi di euro da inizio anno). I premi delle polizze protezione salgono a 14,4 milioni di euro (62,7 milioni di euro da inizio anno).
In tale scenario è risultata ben evidente la soddisfazione di Massimo Doris, amministratore delegato dell’istituto di credito, che ha parlato di un altro mese da incorniciare grazie ai forti volumi commerciali. Doris si è poi soffermato sul fatto che le graduali riaperture stanno incentivando i consumi e stanno frenando l’accumulo di liquidità sui conti correnti, intensificatosi durante il periodo della pandemia. Ne è facile dimostrazione il fatto che nel mese di maggio i pagamenti effettuati dai clienti di Banca Mediolanum sono aumentati di circa il 20% rispetto ai quattro mesi precedenti, confermando così il primo segnale di ripresa e un buon auspicio per il ritorno alla normalità.
Ricordiamo in tal proposito che nel precedente mese di aprile Banca Mediolanum aveva chiuso il periodo con volumi commerciali ancora maggiori, pari a 1,3 miliardi di euro, con raccolta netta di 956 milioni di euro, erogazioni per 340 milioni di euro e raccolta da polizze protezione per 13,1 milioni di euro.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!