eToro

Banca Mediolanum, volumi record per il risparmio gestito

mediolanum

Banca Mediolanum celebra un ottimo mese di giugno, con volumi commerciali in costante sviluppo

Banca Mediolanum celebra il mese di maggio con volumi record sul fronte del risparmio gestito, forte di una raccolta netta pari a 761 milioni di euro che conducono il valore complessivo a ben + 2,8 miliardi di euro da inizio anno. La raccolta netta totale ammonta invece a 842 milioni di euro (4 miliardi di euro da inizio 2021), mentre le erogazioni alla clientela sono state pari a 352 milioni di euro (1,5 miliardi di euro da inizio anno). I premi delle polizze protezione salgono a 14,4 milioni di euro (62,7 milioni di euro da inizio anno).




✅ Conosci il social trading di eToro? Con la funzione CopyTrader™ puoi investire copiando in automatico le strategie dei migliori trader del mondo! — Oggi puoi avere un conto Demo GRATUITO con 100.000€ di credito virtuale >>

In tale scenario è risultata ben evidente la soddisfazione di Massimo Doris, amministratore delegato dell’istituto di credito, che ha parlato di un altro mese da incorniciare grazie ai forti volumi commerciali. Doris si è poi soffermato sul fatto che le graduali riaperture stanno incentivando i consumi e stanno frenando l’accumulo di liquidità sui conti correnti, intensificatosi durante il periodo della pandemia. Ne è facile dimostrazione il fatto che nel mese di maggio i pagamenti effettuati dai clienti di Banca Mediolanum sono aumentati di circa il 20% rispetto ai quattro mesi precedenti, confermando così il primo segnale di ripresa e un buon auspicio per il ritorno alla normalità.

Ricordiamo in tal proposito che nel precedente mese di aprile Banca Mediolanum aveva chiuso il periodo con volumi commerciali ancora maggiori, pari a 1,3 miliardi di euro, con raccolta netta di 956 milioni di euro, erogazioni per 340 milioni di euro e raccolta da polizze protezione per 13,1 milioni di euro.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

Inizia a fare trade con Avatrade X