Trade Republic ha evidentemente deciso di iniziare l’anno con un’imperdibile offerta non solo verso i suoi nuovi clienti ma anche per chi è già cliente: la possibilità di ottenere una remunerazione sulla liquidità giacente sul conto al 2%. Non solo: a rendere ancora più irrinunciabile questa opportunità c’è il fatto che questo tasso di interesse non prevede alcun vincolo: pertanto, il 2% sarà applicato su tutti i depositi senza vincoli!
Ma come approfittare di questa proposta? Scopriamolo in questa guida al conto deposito non vincolato di Trade Republic, passo dopo passo!
Leggi anche: Liquidità conto corrente remunerata >>
Come funziona la remunerazione della liquidità di Trade Republic?
Il funzionamento della remunerazione della liquidità non vincolata di Trade Republic è molto semplice: l’operatore riconosce infatti un tasso di interesse del 2% lordo su tutte le giacenze presenti sul conto titoli, non utilizzate per le operazioni di investimento.
Dunque, per approfittare di questa offerta così interessante è sufficiente aprire qui un conto titoli con Trade Republic, un’operazione effettuabile in pochi minuti da tutti coloro che hanno almeno 18 anni di età e residenza in Italia. Servirà anche un numero di cellulare europeo e un conto corrente bancario SEPA.
Una volta aperto il conto titoli con Trade Republic bisognerà versare il denaro su tale rapporto. È possibile farlo usando molti strumenti a tua disposizione: utilizzare le carte di credito, Apple Pay o Google Pay ti permetterà di trasferire i soldi in tempo reale, mentre usando un bonifico bancario bisognerà attendere tra uno a tre giorni lavorativi.
A quel punto potrai utilizzare il denaro per le tue operazioni finanziarie o, se vuoi, lasciare i fondi sul conto titoli: è proprio quest’ultima giacenza che sarà remunerata al 2%!
I vantaggi del super tasso Trade Republic sulla liquidità non vincolata
Ma conviene davvero ricorrere al super tasso di Trade Republic sulla liquidità non vincolata?
A nostro giudizio si, e almeno per 5 buone ragioni:
- Usufruire del 2% è molto semplice: basta aprire un conto gratis seguendo le istruzioni di cui sopra!
- Potrai in ogni caso depositare e prelevare dal conto i soldi, in qualsiasi momento, senza vincoli
- Gli interessi sono accreditati mensilmente, contribuendo in tal modo a far crescere nel tempo i capitali del conto titoli
- La remunerazione è prevista per la liquidità sui conti di tutte le dimensioni, fino a 50.000 euro
- È presente una garanzia sui conti fino a 100.000 euro, con ulteriore rassicurazione per tutti i clienti che desiderano approfittare di questa opportunità.
Se a questo punto ti sei convinto che l’offerta di Trade Republic possa fare al caso tuo, ti consigliamo di aprire subito un conto: puoi farlo cliccando qui per iniziare subito a guadagnare il 2% sulle somme depositate!

Di seguito tutte le caratteristice in modo schematico:
– 2% p.a. Interessi senza vincoli
– il 2% si applica per un tempo illimitato (cioè, a differenza di altre offerte che pagano il 2% per 6 mesi e lo 0,5% per i restanti 6 mesi, TR pagherà il 2% per un anno);
– gli interessi vengono corrisposti sulla liquidità non investita
– l’offerta è valida per i nuovi clienti e per quelli esistenti (molte offerte di altri concorrenti si applicano solo ai nuovi clienti);
– non ci sono ulteriori condizioni – i clienti non sono obbligati a usare il trading, non c’è vincolo sul deposito, etc.
– i fondi vengono depositati presso Citi o Deutsche Bank;
– TR punta ad avere la migliore offerta sul mercato e applicheranno una remunerazione mensile basata sulla politica degli interessi della BCE;
– deposito massimo 50k euro;
– deposito garantito fino a 100k euro, rating AAA;
Se invece vuoi saperne di più sulla piattaforma, recentemente abbiamo aggiornato la nostra recensione su TradeRepublic. Buona lettura!
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato con guide e iniziative esclusive per gli iscritti!