Skin ADV

Apple si prepara a lanciare un iPhone economico. Ecco perché e quanto potrebbe costare

iPhone economico

Il colosso di Cupertino nel primo trimestre 2020 potrebbe lanciare sul mercato una versione economica di iPhone. Varie le motivazioni di questa strategia.

Sappiamo benissimo che gli smartphone Apple costino molto di più dei concorrenti Android, anche a parità di requisiti. Ma sappiamo anche che molti utenti sono disposti a spendere quei soldi in più pur di potersi accaparrare un iPhone. Ma, nonostante ciò, nell'ultimo anno le vendite di iPhone sono calate. Apple, quindi, potrebbe rispondere a questo problema delle vendite lanciando un iPhone economico.

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Questa non è altro che la previsione del noto analista Ming-Chi Kuo, famoso soprattutto per l'approfondita conoscenza del mondo Apple e che spesso è stato in grado di formulare previsioni molto attendibili sul mercato dell'azienda di Cupertino. L'ultima previsione di Kuo è che nel 2020, Apple potrebbe immettere nel mercato un iPhone economico, l'iPhone SE2, ovvero il successore di iPhone SE, apprezzatissimo smartphone di casa Apple venduto tra il 2016 e il 2018 e presentato appunto come "iPhone economico".

Secondo l'analisi di Kuo, il nuovo smartphone iPhone SE2 potrebbe vendere un alto numero di pezzi. Si stima una cifra che va tra i 20 milioni e i 30 milioni di unità. Numeri non indifferenti.

I motivi per cui Apple potrebbe ritornare con un iPhone SE2 nel 2020 in realtà sono molteplici. Il primo sarebbe quello di bloccare il calo delle vendite, appunto. Ma un altro motivo che potrebbe portare Apple a questo passo potrebbe essere quello delle economie emergenti, ovvero riuscire a portare i propri prodotti in quei paesi in cui vi è un'interessante crescita economica ma ancora non abbastanza ricchezza pro capite per poter acquistare un iPhone.
Poi c'è anche un terzo motivo, che non è il meno probabile, anzi! Ovvero che Apple sta diventando, oltre che un produttore di hardware, anche un produttore di servizi (ad esempio Apple TV+). Aumentanto quindi il numero di possessori di dispositivi Apple, di conseguenza aumenteranno il numero di utilizzatori dei suoi servizi. Il tutto contribuendo non poco sull'incremento dei bilanci dell'azienda.

Ma quanto sarà economico il nuovo iPhone SE2? Ad oggi, il top di gamma è iPhone11 che può vantare un prezzo definibile "stratosferico" e un iPhone 8 sul sito ufficiale Apple si trova a partire da 449 euro.
Ming-Chi Kuo ha previsto che l'iPhone SE2 dovrebbe essere commercializzato intorno ad un prezzo di 399 dollari, con delle caratteristiche tecniche di base. Stando a quanto previsto da Kuo, l'SE2 dovrebbe avere SoC A13 (come l'iPhone11) ma una RAM di soli 3GB e 64 o 128 GB storage.

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro