Skin ADV

Whatsapp: da ora è possibile decidere chi non può invitarci nei gruppi.

whatsapp

L'app di messaggistica istantanea più diffusa al mondo ha introdotto un'interessante novità che farà comodo a tutti noi. Vediamo come è possibile utilizzarla.

Whatsapp ha finalmente annunciato un'importante novità che forse in tanti aspettavamo, ovvero la possibilità di decidere chi può aggiungerci ai gruppi, tanto amati e tanto odiati da tutti noi. Precedentemente era possibile decidere di impedire a tutti di invitarci ai gruppi, ora invece sarà possibile selezionare i singoli utenti e metterli in una blacklist.

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Conto Demo gratuito sul miglior broker Trading ?  – Il broker 24Option sponsor della Juventus FC offre conto demo gratuito e illimitato – 100.000€ virtuali saranno accreditati subito sul tuo demo… Provo demo gratuita >>

Cosa accadrà esattamente? Gli sviluppatori di Whatsapp aggiungeranno una nuova opzione, ovvero "i miei contatti eccetto...", che va a rimpiazzare, tra l'altro, la precedente opzione "nessuno". Questa opzione sarà disponibile nella schermata Privacy, nell'opzione del sistema di messaggistica.

Con questa nuova opzione finalmente potremo avere pieno controllo su chi potrà invitarci o meno ai vari gruppi e per fare ciò Whatsapp metterà a disposizione 3 alternative:

-Tutti
-I miei contatti
-I miei contatti eccetto

Con la prima opzione, ovviamente, daremo possibilità a chiunque di poter aggiungere il nostro numero a qualsiasi nuovo gruppo (per la gioia di tutti quanti). La seconda opzione, invece, restringe il cerchio, dando la possibilità di aggiungere il nostro contatto in un gruppo, solo a coloro che sono presenti nella nostra rubrica.
Con la terza opzione invece, chi è stato inserito nella blacklist non avrà la possibilità di selezionare il nostro contatto per inserirlo in un nuovo gruppo.

Ad ogni modo, gli amministratori dei gruppi avranno comunque la possibilità di invitare un utente anche se questo ha settato le impostazioni restrittive. Questo si potrà fare attraverso un link che gli amministratori del gruppo potranno inviare nella chat privata al diretto interessato. Da quel momento in poi l'utente "invitato" avrà 3 giorni di tempo per poter utilizzare il link ed entrare a far parte del gruppo, dopo i 3 giorni il link scadrà e per essere invitato nuovamente bisognerà inviare un altro link. 

Questa funzione ha l'obiettivo di poter dare a tutti gli utenti un maggior controllo sulle proprie chat di gruppo, in modo tale da non rendere l'esperienza di whatsapp nauseante. Deve essere un piacere utilizzare l'app di messaggistica e non una fonte di dispiacere e stress.

iQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro