Borsainside.com

Facebook Pay. Come pagare direttamente su Facebook, Whatsapp e Instagram per i nostri acquisti

facebook pay

Con Facebook Pay sarà possibile acquistare direttamente da Facebook, Whatsapp e Instagram, senza uscire dalle piattaforme social

Che Facebook stia puntando sempre di più sul settore finanziario ormai possiamo considerarlo ufficiale. Tant'è che Zuckerberg ha appena lanciato Facebook Pay.

Com'è facilmente intuibile, si tratta di un sistema di pagamento digitale con cui sarà possibile scambiarsi denaro su tutte le piattaforme del gruppo Facebook. Tramite Facebook Pay sarà possibile inviare denaro ai nostri amici Facebook, effettuare pagamenti su Whatsapp e pagare per gli acquisti fatti su Instagram. Si tratta quindi di un'interessante alternativa ad Apple Pay, Google Pay e PayPal e che già nella fase di lancio potrà contare su una base di alcuni miliardi di utenti. Un trampolino di lancio, insomma, che potrebbe portare Facebook Pay direttamente nell'olimpo delle aziende Fintech.

Cosa si potrà fare con Facebook Pay?
Come spiegato nella pagina dedicata alla nuova funzione introdotta in Facebook, Instagram, Whatsapp e Messenger, con Facebook Pay si potrà effettuare qualsiasi tipo di transazione senza dover uscire dalla piattaforma social su cui ci si trova. 
Ad esempio, se dovete restituire dei soldi ad un amico, basterà entrare nella conversazione Messenger, accedere alla sezione dei pagamenti ed inviare la somma di denaro che desiderate. Oppure state scorrendo la home Instagram e vedete degli occhiali da sole che vi piacciono particolarmente? Potrete acquistarli direttamente dal vostro account Instagram senza dover aprire altre piattaforme esterne al social. Tutto molto più semplice quindi e molto più veloce anche. Dal momento in cui desiderate qualcosa al momento del pagamento per acquistare quell'articolo passerà davvero un attimo. Gli spendaccioni hanno strada spianata quindi.

Pagare su Whatsapp con Facebook Pay
Per poter usufruire di questo servizio su Whatsapp, Facebook o Instagram sarà necessario innanzitutto aggiungere un metodo di pagamento al proprio profilo Facebook, Instagram o Whatsapp. Per farlo è sufficiente andare nelle impostazioni app e poi cliccare su Facebook Pay. Una volta fatto questo dovrete solo aggiungere i dati della vostra carta di credito o di un altro metodo di pagamento accettato dalla piattaforma ed infine confermare il tutto.

Una volta accettata la vostra modalità di pagamento potrete utilizzarla sui social in modo semplice e rapido con pochi clic.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS