Skin ADV

Nuovo Macbook Pro da 16 pollici. Grande potenza e design rinnovato

Macbook Pro

Rimane invariato il prezzo rispetto al vecchio modello da 15 pollici, ma caratteristiche tecniche notevolmente migliorate.

E' ufficiale, il nuovo Macbook Pro 16 pollici entra nel catalogo Apple e scalza il modello da 15 pollici. 
E' davvero interessante vedere come allo stesso prezzo di partenza del modello precedente da 15", le versioni base del Macbook Pro 16 pollici abbiano un hardware migliore, raddoppiano lo spazio di archiviazione su ssd, passando a 512 gb e 1 tb contro i vecchi 256 gb e 512 gb. Raddoppia anche la potenza erogata, supportato da una batteria più duratura e anche la qualità audio è stata incrementata. Il tutto in 2kg e disponibile nei colori silver e space gray. 

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Conosci il Social Trading?  Vedi chi sono i migliori investitori trader italiani e del mondo e inizi a copiare il loro portafoglio. Conto Demo gratuito con 100.000€ virtuali per provare senza spendere i tuoi soldi Scopri i migliori trader su eToro con un Conto Demo Gratuito >>

Come detto, quindi, lo schermo arriva a 16", con una risoluzione di 3072x1920 pixel, una densità di 226 pixel e una luminosità che arriva fino a 500 nits. Il display è perfetto per fotografi e videomaker grazie alla tecnologia True Tone che adatta la temperatura a seconda della luce ambientale, in modo da avere colori sempre fedeli.

La tastiera è la novità interessante. Ritorna il tasto fisico "Esc", ha una Touch Bar più corta ed un profilo più prominente. Le cornici sono ridotte al minimo, infatti rispetto al 15" le dimensioni sono aumentate davvero di pochissimo. Dispone di quattro ingressi Thunderbolt 3, jack cuffie e sensore Touch Id per le impronte digitali. Grande assente, peccato davvero, il lettore di schede sd.

Per quanto riguarda l'hardware, la versione base parte con un processore i7 da 2.6 Ghz, scheda grafica Amd Radeon Pro 5300M da 4gb di memoria gddr6 dedicata, 16 Gb di ram e 512 Gb ssd. Invece la versione con processore i9 2.3 Ghz a 8 core ha una scheda grafica Radeon Pro 5500M con 4 Gb di memoria gddr6 dedicata, 16 Gb di ram e 1 tb ssd.

Il sistema audio è composto da 6 altoparlanti. Triplo microfono altamente sensibile per registrare voce e musica. La batteria arriva a 100 Wh, che è il massimo consentito sugli aerei, rispetto alla precedente di 84 e permette di raggiungere le 11 ore di autonomia.

Arriaviamo alla parte saliente: i prezzi di questo nuovo Macbook Pro 16 pollici. Come detto in precedenza, il prezzo di partenza è uguale a quello del modello da 15", ovvero 2.799 euro, fino ad arrivare al modello top di gamma che si trova a 3.299 euro. Al massimo della configurazione si possono raggiungere anche i 7.239 euro.

Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro