Skin ADV

Whatsapp: come nascondere una chat per renderla invisibile

Whatsapp: come nascondere una chat per renderla invisibile

Se vogliamo nascondere alcune chat per evitare che qualche occhio indiscreto vada a leggere le nostre conversazioni, c'è un'impostazione Whatsapp che permette di farlo.

E' possibile nascondere alcune chat di Whatsapp in modo da non poterle più leggere. Infatti tra le varie funzioni dell'app di messaggistica veloce più diffusa c'è quella di poter archiviare conversazioni ormai inattive o che vogliamo nascondere da occhi indiscreti. Sappiamo benissimo che sulle chat Whatsapp ormai viene detto di tutto, quindi in alcuni casi forse vale il concetto "ciò che accade su Whatsapp rimane su Whatsapp", anche perchè alcuni messaggi, come ad esempio quelli scritti nei gruppi di amici, potrebbero essere facilmente fraintendibili. Quindi proprio per evitare situazioni inutilmente incresciose è meglio archiviare la chat.

Come archiviare una conversazione Whatsapp? Per archiviare una conversazione bisogna seguire le indicazioni. Ma l'archiviazione delle conversazioni non è uno scudo invincibile, infatti basterà ricevere un nuovo messaggio che la chat balzerà nuovamente in alto. Motivo per cui bisogna utilizzare la funzione Archivia chat Whatsapp nel giusto modo e con le conversazioni di cui siamo certi che siano ormai "morte".

Come fare per archiviare la chat Whatsapp su un dispositivo Android? La procedura da seguire per far sparire una chat Whatsapp dai nostri occhi è davvero semplice. Bisogna ovviamente aprire l'applicazione, premere poi su Chat e selezionare quindi sulla chat che intendiamo archiviare. Fatto questo passaggio vi appariranno delle icone in alto a destra, cliccando l'icona a forma di casella postale la chat verrà quindi archiviata e non sarà più visibile nella lista delle conversazioni.

Se invece di un telefono Android avete un iPhone la procedura da seguire è fondamentalmente la stessa. Quindi aprite l'applicazione di messaggistica, selezionate la conversazione che volete archiviare e poi premete sull'icona a forma di casella postale. In questo modo la conversazione sarà nascosta ed archiviata nell'apposita sezione "Chat archiviate".

Ma tutte le chat archiviate, non essendo eliminate, non spariscono del tutto. Sappiatelo. Quindi dove vanno a finire tutte le chat archiviate di Whatsapp? Facendo lo scroll verso il basso troverete la scritta "Archiviate".  Premendoci su si aprirà la sezione "Chat archiviate" che conterrà ovviamente tutte le chat che nel tempo avete nascosto.
Selezionando una chat e cliccando sull'icona a forma di casella postale, la chat verrà rimossa dall'archivio e tornerà ad essere disponibile nella lista delle chat aperte. Ovviamente, come detto prima, vi ricordiamo che una chat archiviata, nel momento in cui riceve un messaggio ritorna automaticamente visibile in cima alla lista delle chat.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS