Borsainside.com

Apple: arrivano gli aggiornamenti iOS 13.3 e iPadOS 13.3

Aggiornamento Apple

Apple ha appena lanciato gli aggiornamenti 13.3 per iOS e iPadOS ad appena due settimane dal rilascio di iOS/iPadOS 13.2.

Apple ha appena rilasciato i nuovi iOS 13.3 e iPadOS 13.3. Aggiornamenti software che arrivano appena 2 settimane dopo il rilascio di iOS e iPadOS 13.2.3.

Gli aggiornamenti di iOS e iPadOS sono disponibili sui dispositivi tramite OTA nella sezione Impostazioni. Per poter accedere agli ultimi aggiornamenti è sufficiente andare su Impostazioni>Generali>Aggiornamento software. Inoltre Apple ha anche rilasciato un aggiornamento 12.4.4 per quei dispositivi che sono meno recenti e non possono eseguire l'aggiornamento a iOS 13.

Con il nuovo aggiornamento arrivano i controlli parentali in "Tempo di utilizzo", funzione, questa, che permette ai genitori di tenere sotto controllo le persone con cui i più piccoli possono entrare in comunicazione. Questa funzione riesce a coprire FaceTime, Telefono, Messaggi e contatti iCloud. Ma le chiamate ai numeri di emergenza saranno sempre consentite ed una volta effettuate il blocco verrà disattivato per 24h in modo da poter consentire ai bambini di essere al sicuro. E' anche possibile gestire i contatti che vengono visualizzati sul telefono del minore.

I nuovi aggiornamenti di iOS e iPadOS 13.3 danno anche supporto per le chiavi di sicurezza NFC, USB e Lightning FIDO2 in Safari. In questo modo le chiavi di sicurezza fisiche, come YubiKey, con Lightning possono essere sfruttate per l'autenticazione a due fattori che si rivelerebbe più sicura dell'autenticazione a due fattori basata solo su software.

Altra novità in arrivo con questo aggiornamento riguarda la tastiera. Infatti nella sezione Tastiere, entrando da Impostazioni, è comparso un nuovo interruttore che impedisce Animoji ed Memoji di comparire sulla tastiera come opzione. Scelta utile per coloro che amano uno stile più classico nelle conversazioni.
Per quanto riguarda i video invece, nel momento in cui se ne modifica uno il file verrà salvato come nuovo video e non sostituirà il precedente originale.
Cambia anche l'icona dell'app AppleWatch, cambiando il colore della corona digitale da grigio a nero.
Con il nuovo iOS 13.3 vengono corretti anche dei problemi importanti come quello della gestione della ram con le app aperte in background che chiudeva le app molto più spesso rispetto al passato.
Questo nuovo aggiornamento porta una serie di correzioni e miglioramenti:

  • Risolti problemi che in alcuni casi impedivano il download di nuovi messaggi nell'app Mail;
  • Risolto problema che a volte impediva l'eliminazione dei messaggi negli account Gmail;
  • Risolti problemi che a volte potevano causare la visualizzazione di caratteri errati e la duplicazione di messaggi inviati negli account Exchange;
  • Risolto problema che a volte poteva impedire al cursore di muoversi dopo la pressione prolungata della barra spaziatrice;
  • Risolto problema degli screenshot che a volte potevano risultare sfocati;
  • Risolto problema per cui gli screenshot modificati a volte non venivano salvati nella sezione Foto;
  • Risolto problema che a volte poteva impedire la condivisione di registrazioni vocali con altre app audio;
  • Risolto il problema per cui l'impostazione Dati cellulare poteva essere visualizzata come non attiva;
  • Risolto problema che impediva di disattivare la modalità scura quando l'opzione Inversione smart era disattivata;
  • Risolto problema di ricarica batteria rallentata in alcuni casi di caricabatterie wireless.

Come vedete sono tante le migliorie e i problemi risolti, ora sta a voi fare l'aggiornamento.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS