Borsainside.com

Spotify Wrapped 2019: le statistiche sulla musica che abbiamo ascoltato durante l'anno

Spotify Wrapped 2019

Come ogni anno, Spotify permette di ripercorrere il nostro anno musicale mostrandoci tutte le statistiche riguardanti i nostri ascolti di tutto il 2019.

Anche quest'anno arriva Spotify Wrapped, il tool dell'applicazione del colosso svedese che si occupa di musica streaming.

Spotify Wrapped 2019 mostra, tramite una serie di grafici e dati, le statistiche, le curiosità e le notizie riguardanti i nostri gusti musicali. Con Wrapped è possibile scoprire quali brani, generi musicali e album abbiamo ascoltato durante questi ultimi 12 mesi. Inoltre per tutti gli utenti di Spotify Premium sarà possibile avere queste statistiche in modo ancora più dettagliato. Con Spotify Wrapped 2019 infatti si potrà vedere quale canzone è stata ascoltata per più tempo, oppure quale cantante o gruppo musicale è entrato a far parte della nostra hit e tante altre statistiche e curiosità sui nostri ascolti streaming.

Spotify Wrapped 2019 è disponibile online accedendo alla pagina web dedicata tramite il proprio account Spotify e potrete vedere tutte le statistiche sulla "colonna sonora" che ci ha accompagnato per tutto il 2019. Ad esempio, consultando Spotify Wrapped 2019, sarà possibile vedere quanti minuti di musica abbiamo ascoltato nel 2019 su Spotify, vedere quale artista abbiamo ascoltato di più e quale sua canzone abbiamo preferito. Per gli abbonati storici di Spotify è possibile visualizzare le statistiche a partire dal 2010, potendo fare così un confronto sulle proprie scelte musicali, vedere come sono cambiati eventualmente i gusti durante gli anni e altre curiosità.

Ovviamente i nostri gusti e le statistiche che ci appariranno su Spotify Wrapped 2019, potranno essere condivisi online sia su Instagram che su Twitter e Facebook tramite dei pulsanti appositi che ci appariranno nella schermata di Wrapped. Come se non bastasse ci sarà anche la possibilità di poter condividere i risultati dell'artista più ascoltato nel 2019 con lo stesso artista sempre tramite un tasto Twitter apposito. La modalità di condividere le statistiche cambia in base al social utilizzato. Infatti su Twitter e Facebook è possibile condividere tutto il rapporto annuale di Spotify Wrapped 2019, invece su Instagram è possibile condividere solo singole slide del report tramite le stories.

Anche gli stessi artisti e gli autori dei podcast che sono presenti sulla piattaforma di Spotify avranno la possibilità di accedere a Spotify Wrapped 2019 e poter vedere quindi informazioni relative al loro andamento durante l'anno. Potranno avere infatti interessanti statistiche sulle ore di streaming totale ascoltato dai loro fan, la percentuale di aumento follower, il comportamento online in base alle fasce orarie e in quali aree geografiche. Ovviamente anche in questo caso tutto è condivisibile sui social.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS