Borsainside.com

iPhone 12: il prezzo non aumenta, si rinnova nel design

iPhone 12: il prezzo non aumenta, si rinnova nel design

Il nuovo iPhone dovrebbe costare tra i 30 e i 100 dollari in più ad Apple per produrlo, ma il prezzo di listino per gli utenti rimarrà invariato

Quando si parla dei prodotti Apple c'è sempre grande interesse sulle indiscrezioni che circolano. Per il prossimo iPhone manca quasi un anno, iPhone 11 in fin dei conti è uscito da poco, ma già iniziano ad esserci i primi rumors su iPhone 12 e su come potrebbe essere. A dire la sua c'è anche Ming-Chi Kuo, il più importante analista ruguardo ad Apple.

Già alcuni giorni fa abbiamo parlato del fatto che i nuovi iPhone del 2020 saranno prodotti tutti con connettività 5G e che vi saranno 4 versioni, ma ora grazie a Kuo si aggiungono nuovi dettagli.

Stando a quanto dichiarato da Kuo, i nuovi iPhone con modulo 5G comporteranno un aumento del costo di produzione che varierà dai 30 dollari ai 100 dollari, in base al modello. Questo in teoria dovrebbe portare ad un aumento del prezzo di listino, ma sembra che ciò non avverrà e per iPhone 12 i prezzi dovrebbero rimanere in linea con quelli di iPhone 11.

La strategia di Apple per rientrare nelle spese consiste nel ridurre i costi là dove possibile. E' previsto quindi un taglio dei costi per quanto riguarda la fornitura della componentistica. I costi di produzione, stando a quanto riferito da Kuo, verrebbero spalmati lungo la catena di produzione, riuscendo così a rendere più efficienti i costi di produzione senza dover gravare sulle tasche degli utenti.

Inoltre la fase di sviluppo e test di iPhone 2020 potrebbe essere svolta da un team interno della stessa azienda di Cupertino, invece che rivolgersi a fornitori esterni. In più, se le voci di corridoio dovessero esser confermate, Apple a partire dal 2021 dovrebbe attuare una nuova scelta di mercato, lanciando i suoi prodotti in due differenti periodi dell'anno. Un pò come già fa la sua concorrenza, come ad esempio Samsung con Galaxy S e Galaxy Note e anche One Plus con i modelli standard e la versione T.

Dal punto di vista del deisgn poi, i nuovi iPhone 12 dovrebbero presentare linee più spigolose, che dovrebbero richiamare quelle del tanto amato iPhone 4.

©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS