Borsainside.com

Come attivare la modalità scura su Whatsapp con un trucco

whatsapp

Con una procedura molto semplice che riesce a sfruttare un bug presente nella versione beta di Whatsapp di può attivare la modalità dark, anche se ancora non è stata ufficialmente rilasciata.

Ormai è da un bel pò che si parla della tanto attesa modalità scura di Whatsapp, ma, anche se quasi tutte le app più importanti ultimamente si sono "adeguate" ottimizzando le proprie piattaforme in modo da renderle disponibili anche con il tema scuro, gli addetti ai lavori di Whatsapp, la più celebre piattaforma di messaggistica istantanea, ancora non si sono decisi a rilasciare l'atteso aggiornamento. Ma se gli sviluppatori per ora ancora non si muovono, a rivelare il tema dark ci pensa un bug della stessa app che permette di attivare la Dark Mode seguendo una procedura abbastanza semplice. Procedura eseguibile solo con dispositivi Android.

La procedura, come detto, è molto semplice ma, per eseguirla, dovrà essere installata l'ultima versione beta dell'applicazione.

Quindi, il primo passo da fare è installare la versione beta dell'applicazione prendendo parte al programma di test dell'applicazione e selezionando "Diventa tester" entro pochi minuti sarà disponibile un aggiornamento dell'app che vi permetterà di usare l'ultima versione beta disponibile di Whatsapp.

A questo punto sarà necessario attivare il tema scuro di Android 10, successivamente avviare l'app di Whatsapp e selezionare Impostazioni, entrare quindi in Chat e poi Sfondo, da li selezionare l'opzione nessuno sfondo.
Aprendo poi una chat qualsiasi, dovrete incollare ed inviare un link di un video YouTube e poi premere su Scrivi un messaggio far avviare la tastiera, che come potrete notare, sarà già di colore nero.

Adesso, selezionando Play sull'anteprima del video dovrete far partire la riproduzione del videotramite Picture-in-picture. Attendete solo qualche secondo e vedrete la modalità scura di Whatsapp attiva. Per fare la prova del nove che la Dark Mode sia attiva, cliccate sui tre puntini in alto e potrete vedere il menu aprirsi nella nuova veste grafica.

In linea generale e teorica, questa procedura dovrebbe essere funzionante con tutti gli smartphone equipaggiati con Android 10, sembra infatti che seguendo questi passaggi su Android 9 la modalità non si attivi. Fondamentalmente il funzionamento della Dark Mode va un pò a caso. In alcuni smartphone infatti la modalità scura è durata pochi minuti e poi è ritornato tutto come prima. In altri invece è cambiato anche il colore dello sfondo.

Il fatto che prima o poi debba arrivare la modalità scura non è più un segreto, solo che ancora non si hanno notizie di alcun tipo sulle eventuali date di rilascio. E' addirittura un pò strano che gli sviluppatori dell'app stiano impiegando così tanto tempo per iniziare il rollout dell'aggiornamento app.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS