Borsainside.com

Come mantenere fluido il più a lungo possibile il nostro smartphone.

Come mantenere fluido il più a lungo possibile il nostro smartphone.

Ecco alcuni trucchi che ci permetteranno di allungare la durata della batteria ma anche di mantenere la fluidità del nostro telefono nel tempo

Tutti gli smartphone dopo un pò di utilizzo perdono un pò di fluidità e velocità nell'utilizzo ed è normale che sia così. Però è possibile utilizzare alcuni piccoli trucchetti per fare in modo che il vostro device si mantenga in forma il più a lungo possibile. Settando alcune impostazioni nel modo giusto è possibile allungare anche la vita della batteria. Con alcuni accorgimenti possiamo far mantenere una buona autonomia alla batteria, far girare il telefono in modo "agile" e mantenere lo schermo giovane. Usare questi consigli è tanto consigliato quanto semplice.

Da Android 9 Google ha introdotto un sistema per ottimizzare i consumi della batteria. Sistema che è stato migliorato ulteriormente con Android 10. Questo sistema gestisce in modo perfetto l'uso della batteria imparando dal nostro utilizzo giornaliero dello smartphone. Con Android 10 per attivare questo sistema basta andare in Impostazioni>Batteria>Risparmio Energetico e poi scegliere "In base alla tua routine". Altro accorgimento per salvaguardare la batteria ed in questo caso anche la nostra vista, è quello di settare la luminosità dello schermo a livelli che non vadano oltre il 50-60%, ovviamente per farlo dovrete disattivare la luminosità automatica.

Per togliere ulteriore stress alla batteria è preferibile usare la Dark Mode. In questa modalità vengono completamente spenti i pixel dello schermo ed anche in questo caso ne beneficeranno anche i vostri occhi. Potete usare questa impostazione sia per le app, entrando nelle loro impostazioni, sia a livello di sistema operativo. E se il display è OLED si ottengono risultati ancor più efficaci, fino al 30% in più di autonomia.

Un grande vantaggio dei dispositivi Android rispetto ad iPhone è la possibilità di poter ripulire la home dalle icone delle app inutili, perchè questo ci facilita di tanto la ricerca delle app che ci servono senza dover ogni volta spulciare tra tutto l'elenco. Ogni app installata fa comparire in automatico la propria icona sullo schermo. Per risolvere questo aspetto possiamo cancellare l'icona manualmente oppure impostare il telefono in modo tale che ciò non accada. Per farlo bisogna andare in "Impostazioni Home" e poi disattivare la voce "Aggiungi alla schermata Home".

Un suggerimento finalizzato al nostro benessere innanzitutto è quello di usare la funzione "Non disturbare", specialmente se siamo abituati a dormire con il telefono sul comodino. Ci basta andare su Impostazioni>Audio>Non disturbare e lì possiamo disattivare a nostro piacimento le notifiche audio impostando anche delle eventuali eccezioni.

L'ultimo suggerimento serve a farci stare tranquilli e non a salvaguardare la fluidità del nostro telefono(piuttosto serve a salvaguardare la sicurezza del nostro telefono), è quello di attivare la funzione "Trova il mio dispositivo" che permette di rintracciare la posizione del nostro smartphone in caso di furto o smarrimento. Basta andare su Impostazioni>Sicurezza>Trova il mio dispositivo e attivare la funzione.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS