Borsainside.com

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro. Finalmente arrivano i top di gamma di casa Xiaomi. Ecco le caratteristiche

Xiaomi Mi 10 e Mi 10 Pro. Finalmente arrivano i top di gamma di casa Xiaomi. Ecco le caratteristiche

Xiaomi si prepara al lancio dei suoi due top di gamma Vediamo quali sono le loro caratteristiche e quando verranno lanciati.

Finalmente le caratteristiche tecniche dei nuovi Xiaomi Mi 10 e Xiaomi Mi 10 Pro sono state svelate sui social network e non senza sorprese. Come era facile immaginare il nuovo Mi 10 sarà uno smartphone top di gamma che non avrà nulla da invidiare agli altri suoi pari che arriveranno nel 2020, come ad esempio il Galaxy S20 e il Huawei P40. 

Lo Xiaomi Mi 10 sarà il primo device top di gamma ad essere lanciato dall'azienda cinese ed anche uno dei primi ad essere equipaggiato di Snapdragon 865, il processore attualmente più potente disponibile sul mercato. Lo schermo del nuovo smartphone avrà un refresh rate di 90Hz e molto probabilmente questo accomunerà molti smartphone nel 2020
Al momento non è ancora stata resa nota la data ufficiale del suo lancio. Potrebbe essere o poco prima del Mobile World Congress 2020 o nella prima settimana di marzo.

In attesa di vederlo e tocarlo dal vivo, parliamo un pò delle caratteristiche tecniche di questa nuova creatura di Xiaomi. Il Mi 10 ha tutte le caratteristiche che un top di gamma del 2020 dovrebbe avere. Monta, come detto prima, uno Snapdragon 865, in suo supporto ci sono 8-12 GB di RAM e 128-256 GB di memoria di archiviazione. Lo schermo sarà con una risoluzione FullHD+ da 6,5 pollici con refresh rate da 90 Hz.

Ben fatto anche il comparto fotografico dove troviamo una quadrupla fotocamera posteriore, con un sensore principale da 64 MP, già visto su alcuni device del 2019, poi troviamo un obiettivo grandangolare da 20 MP, il teleobiettivo da 12 MP e il sensore per la profondità da 5 MP. Alimentanto da una batteria da 4.500 mAh con ricarica rapida a 40W e ricarica wireless a 30W e la ricarica inversa a 10W, che serve per ricaricare altri dispositivi come ad esempio delle cuffie. Ovviamente supporta la rete 5G.

Vediamo invece come sarà il Mi 10 Pro, che in realtà non cambierà molto dal fratello. Troviamo sempre un display da 6.5 pollici sotto al quale troviamo lo Snapdragon 865 con 12 GB di RAM e fino a 512 GB di memoria.

Il comparto fotografico del Mi 10 Pro è il vero punto di forza del telefono. Ha un obiettivo principale da 108 MP, uno grandangolare da 48 Mp, il teleobiettivo è da 12 MP e il sensore ToF, sensore Time of Flight, da 8 MP. La batteria dovrebbe essere da 4.500 mAh con supporto alla ricarica veloce da 66W e ricarica wireless a 4W.

Non c'è ancora una data ufficiale sulla presentazione e sull'uscita del Mi 10 e Mi 10 Pro. Ma molto probabilmente il telefono dovrebbe essere presentato tra la metà di febbraio e la metà di marzo. 

Notizie non pervenute anche per quanto riguarda il prezzo. Ma considerando la politica aggressiva di Xiaomi, il modello base del Mi 10 dovrebbe essere venduto a circa 350 euro, invece il Mi 10 Pro dorebbe essere venduto intorno alle 500 euro.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS