Borsainside.com

MWC 2020: Sony si presenta alla fiera di Barcellona con un nuovo top di gamma, Xperia 5 Plus

MWC 2020: Sony si presenta alla fiera di Barcellona con un nuovo top di gamma, Xperia 5 Plus

Sony è un pozzo di novità, lo sappiamo. Reduce dalla fiera di Las Vegas, dove ha presentato la sua auto, arriva a Barcellona con un nuovo top di gamma: Xperia 5 Plus

Ha appena chiuso i cancelli un'importante fiera della tecnologia, il Consumer Electronic Show di Las Vegas e non facciamo in tempo a riprenderci e fare la lista delle novità che già arrivano notizie della seconda fiera dell'anno in arrivo a Barcellona. La fiera è il MWC 2020 di Barcellona e già giunge la prima conferma di partecipazione da parte di una grande azienda, che non contenta della fiera di Las Vegas si presenterà anche in Spagna. Stiamo parlando di Sony, che ha dato comunicazione della sua partecipazione, e a differenza di altre aziende che anticiperanno le loro presentazioni, Sony farà la propria presentazione il giorno stesso dell'apertura del MWC 2020, ovvero il 24 febbraio, alle 8:30. 

Prendendo spunto dalla storia recentissima di Sony, potremmo in modo abbastanza affidabile, prevedere che l'azienda giapponese si presenterà al MWC 2020 con un nuovo smartphone top di gamma della serie Xperia. Potrebbe trattarsi infatti dell'Xperia 5 Plus.

Proprio la scorsa settimana sono "sfuggite" alcune informazioni sul nuovo Xperia 5 Plus, il quale non dovrebbe avere il notch o buchi per la fotocamera frontale, che sarà presente con 8 Megapixel. Invece sul comparto fotocamera posteriore dovremmo trovare tripla lente e sensore ToF. Invece il sensore per le impronte digitali dovrebbe essere posizionato sul lato. Il display OLED sarà di 6,6 pollici, il tutto finalizzato a dare una linea pulita ed elegante al device con formato 21:9, con cornici sottilissime ma che riescono comunque ad ospitare degli altoparlanti stereo e dovrebbe essere ancora presente il famoso jack da 3,5 per le cuffie. Il tutto sarà mosso dal processore Qualcomm Snapdragon 865.

Alcuni muovono dei dubbi sulla nuova presentazione di Sony, alludendo che forse potrebbe essere un pò troppo tardi per risollevare quella che in molti definiscono ( per quanto riguarda gli smartphone) "una nave che sta affondando" da diversi anni. Ma ricordiamoci che stiamo pur sempre parlando della cara Sony, la casa che all'ultima fiera di Las Vegas si è presentata con un'automobile interamente costruita da sè.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS