Borsainside.com

Whatsapp: finalmente arriva la Dark Mode. Ecco come provarla

Whatsapp: finalmente arriva la Dark Mode. Ecco come provarla

Arriva finalmente la Dark Mode di Whatsapp. Se ne parlava da mesi, in tanti la attendevano. Finalmente possiamo installarla tutti. Ecco come

Dopo numerose versioni sperimentali, finalmente il tanto atteso e desiderato Tema Scuro arriva ufficialmente su Whatsapp. Per ora arriva soltanto agli utenti che utilizzano la versione Beta, i quali potranno decidere di impostare questa modalità o meno. Al momento è sufficiente scaricare un normalissimo file per poterlo provare su tutti gli smartphone. Vediamo come fare.

Gli sforzi fatti per poter sviluppare la nuova modalità "Notte" non sono stati pochi, sicuramente sono state incontrate più difficoltà rispetto alle altre app. Sono diversi mesi infatti che la "Dark Mode" è in prova sui dispositivi di un numero molto ristretto di utenti tester. Finalmente però il bandolo della matassa è stato trovato ed ora la nuova veste grafica è pronta per approdare su tutti gli smartphone Android nella versione Beta.

In sostanza, gli utenti potranno attivare la modalità Dark direttamente dalle impostazioni dell'app di messaggistica. Una volta aperte le Impostazioni, basterà cliccare su Tema e qui appariranno le alternative da scegliere: Chiaro, Scuro, Risparmio Energetico (questo proporrà una colorazione grigia, non completamente nera, che permetterà di risparmiare sui consumi della batteria).

Se siete utenti della versione Beta per provare il nuovo Tema Scuro non dovrete fare altro che aggiornare all'ultima versione rilasciata dagli sviluppatori. Altrimenti scaricate l'APK versione 2.20.13 per installarla direttamente sul vostro dispositivo Android.

A questo punto vi basterà installare l'APK cone un normale file, però prima date la possibilità al vostro smartphone di installare app da fonti sconosciute. In questo modo, la nuova versione Whatsapp vi apparirà esattamente come le precedenti, tranne che per la modifica accennata prima riguardante il Tema Scuro che però non non sarà impostato di defalult, ma andrà attivato tramite le impostazioni.

Come impostare il Tema Scuro: E' molto semplice impostare la modalità Dark. Basta andare nelle impostazioni di Whatsapp e selezionando Chat vi apparirà la voce Tema. Una volta cliccato su Tema si aprirà la finestra popup che vi permetterà di selezionare tra Chiaro (il classico), Scuro o la modalità Risparmio Energetico.

Una volta impostato il tema preferito, tutte le varie sezioni dell'app verranno adeguate. Quindi se selezionate una delle modalità scure, potrete godere della nuova versione rilasciata dagli sviluppatori. Attualmente gli sviluppatori hanno rilasciato la Dark Mode solo per dispositivi Android e utenti Beta. Ma ovviamente con un pò di pazienza arriverà a tutti gli utenti Android ed anche sui dispositivi iOS.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS