Borsainside.com

Apple: nel 2020 arrivano tante novità. Prodotti rivoluzionati ma anche completamente nuovi, come le cuffie

Apple: nel 2020 arrivano tante novità. Prodotti rivoluzionati ma anche completamente nuovi, come le cuffie

Apple ha chiuso bene il 2019 e si prepara per un 2020 carico di novità da mettere sul mercato. Vediamole

Apple ha da poco dichiarato di aver toccato un nuovo record di vendite e guadagni tramite servizi e sembra che il 2020 possa portare a risultati ancora più importanti viste le ultime notizie che vedono l'azienda protagonista del lancio di numerosi prodotti durante quest'anno. Si tratta di nuovi modelli di MacBook da 13 pollici, nuove cuffie con qualità migliorata, gli AirTag e un mini AirPower.

Le notizie arrivano come al solito da Ming-Chi Kuo che dopo aver informato il pubblico sui nuovi iPhone ha anche rilasciato dichiarazioni riguardanti il lancio di una marea di nuovi prodotti da parte di Apple. Vediamoli insieme.

MaxBook 13 e MacBook Air
Il nuovo MacBook 13 pollici sarà protagonista di un vero e proprio rinnovamento generazionale. Sarà aggiornato con nuovi processori, con una nuova tastiera già introdotta con l'ultimo MacBook 16. Dovrebbe arrivare nella prima metà del 2020 e forse la presentazione avverrà entro marzo.

Sempre in campo MacBook potrebbero esserci dei cambiamenti, meno rivoluzionari, sul nuovo MacBook Air a cui potrebbe sostituire il processore e forse anche installare i nuovi display "True Tone". Questo dovrebbe arrivare nei negozi intorno a luglio 2020.

AirTag
In questo caso non ci troviamo davanti ad un aggiornamento ma si tratta di un prodotto completamente nuovo. Cosa sono gli AirTag? Gli AirTag permettono agli utenti di localizzare in qualsiasi momento sul proprio smartphone un oggetto a cui è agganciato l'AirTag, come ad esempio un portafogli, un mazzo di chiavi e altri oggetti che rischiano di essere smarriti. Così tramite il proprio iPhone sarà possibile rintracciare l'oggetto in pochi istanti.

AirPower Mini
Apple in passato aveva pensato ad una base per ricarica rapida ad induzione dalle dimensioni generose. Prodotto mai arrivato nei negozi. Sembra che abbia rivisitato il progetto ed abbiano risolto alcuni problemi. Ancora non si sanno le dimensioni, ma dovrebbe trattarsi di un tappetino che consentirà la ricarica wireless di uno o due prodotti Apple secondo gli elevati standard dell'azienda. Ma chissà che non arrivi qualcosa su cui sarà possibile ricaricare iPhone, AirPods e AppleWatch contemporaneamente.

Cuffie
Oltre alle AirPods e alle AirPods Pro l'azienda di Cupertino sembra voler portare anche delle cuffie "over ear", ovvero che coprono le orecchie. Dovrebbero avere la cancellazione attiva del rumore, che con un modellolo overa ear garantirebbe un ascolto migliore rispetto alle attuali AirPods Pro semplicemente per la loro conformazione. Dovrebbero essere rilasciate entro la fine del 2020.

©RIPRODUZIONE RISERVATA
Trading senza rischi, fondi virtuali di 100.000 Euro.

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS