Borsainside.com

iPhone 12: ci sarà anche in versione mini da 5,4 pollici. Compattezza per i nostalgici

iPhone 12: ci sarà anche in versione mini da 5,4 pollici. Compattezza per i nostalgici

Apple si prepara a debuttare a settembre con i suoi iPhone 12, tra questi ci sarà anche una versione "mini", con un display di "appena" 5,4 pollici.

Nel settore degli smartphone il fattore "dimensioni" forse è stato quello che ha subìto più stravolgimenti negli ultimi anni. Si è passati infatti dal fare una gara a chi lo faceva più piccolo, all'estremo di chi fa lo schermo più grande. Infatti negli ultimi due anni le dimensioni dei display degli smartphone sono aumentate non di poco e neanche pochi sono gli utenti che non gradiscono queste dimensioni ingombranti e poco facili da portare dietro.

Da questa corsa al rialzo non è chiamata fuori nemmeno la Apple, la quale, dopo iPhone X, ha aumentato le dimensioni dei suoi display a 6,5 pollici con iPhone 11 Pro Max. Ma qualche piccolo cambiamento forse sta arrivando. LetsGoDigital, portale olandese sulla tecnologia, ha infatti fatto sapere che con il nuovo iPhone 12 potrebbe esserci un modello con display più "a portata di mano", da 5,4 pollici. Considerando poi le cornici molto sottili, si tratterà di un device davvero compatto, per la gioia dei nostalgici dei vecchi smartphone. Apple a settembre ha già in programma di far esordire ben quattro dispositivi, due top di gamma lowcost e due smartphone premium. L'iPhone 12 sarà lo smartphone Apple più grande di sempre. Ovviamente, come al solito, l'obiettivo è quello di riuscire a dominare la fascia alta del mercato.

Ma tra i quattro iPhone 12 che faranno il loro esordio a settembre ci sarà anche una versione mini, per l'appunto, dalle dimensioni più contenute. Ci sarà quindi un iPhone 12 da 5,4 pollici, un iPhone Max con diagonale da 6,1 pollici, un iPhone 12 Pro con display da 6,1 pollici e un iPhone 12 Max con schermo da ben 6,7 pollici. Impossibile quindi non riuscire a trovare quello adatto alle proprie esigenze, sia per caratteristiche tecniche che per le dimensioni.

Ovviamente tutti i device avranno caratteristiche da top di gamma, seppur differenti. La differenza maggiore sarà nel numero di fotocamere. Gli iPhone 12 dovrebbero avere solo due fotocamere posteriori, invece i due iPhone 12 Pro 3 fotocamere. Lo schermo dovrebbe avere un refresh rate da 120Hz e ci sarà sicuramente il supporto per la rete 5G.

I prezzi dei 4 iPhone 12 non dovrebbero essere tanto differenti del predecessore iPhone 11. Ma quello più interessante sarà certamente il modello "mini" che dovrebbe aggirarsi tra i 600€ e i 750€.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS