Borsainside.com

Su Instagram il filtro per il Festival di Sanremo.

Su Instagram il filtro per il Festival di Sanremo.

Per celebrare il Festival di Sanremo su Instagram è disponibile un filtro in cui i protagonisti del palco Ariston siete voi. Ecco come usarlo

E' la settimana del Festival di Sanremo e gran parate del pubblico televisivo in queste serate è seduto sul divano a guardare il grande classico che celebra la musica italiana. Anche la tecnologia si tiene al passo con gli eventi e difatti su Instagram è presente da qualche giorno il filtro Sanremo 2020 che celebra la settantesima edizione del festival, per poter "decorare" le proprie storie a tema canoro.

Oramai questa tipologia di filtri da usare nelle storie di Intagram sono diventati un cult e sono usatissimi da tanti utenti. In queste ultime settimane, ad esempio, impazzava il filtro per scoprire il personaggio Disney. Adesso tutti possono cimentarsi nell'arte del canto con la coloratissima cornice fiorata, chiaro riferimento al simbolo di Sanremo, che il filtro Instagram fa apparire sullo schermo. Il nuovo filtro è stato lanciato dall'account ufficiale del Festival di Sanremo, che, con questa mossa ha dimostrato di essere sempre al passo con i tempi e che i suoi 70 anni sono solo un numero.

Il Festival di Sanremo come sappiamo è un evento conosciutissimo e seguitissimo sul territorio nazionale. Si svolge proprio in questi giorni e saranno milioni le persone che lo guarderanno. Quindi, da utenti social quali siamo diventati tutti ormai, qual è il miglior modo per omaggiarlo e per sentirsi un pò "cantanti" se non quello di realizzare una bella storia Instagram? Vediamo come usare il filtro creato proprio dall'account ufficiale del Festival.

Aprendo l'app di Instagram accedete al canale "sanremorai" e sotto alle storie in evidenza potrete trovare delle icone grigie, quattro per la precisione: la griglia dei post, quella di Instagram TV (IGTV), del filtro e quella delle foto con tag. L'iconta che interessa a voi in questo caso è la teza, quella con il simbolo della faccina. Cliccandoci sopra avrete accesso al filtro "Canta Sanremo". Potrete usarlo subito oppure salvarlo per poi usarlo in un altro momento.

Esattamente come fa intendere il nome del filtro, lo scopo è cantare le canzoni più famose che sono state presentate sul palco dell'Ariston. Dopo aver selezionato il filtro potrete usare sia la camera anteriore, per riprendere voi stessi, che la camera posteriore per rendere protagonista qualche vostro amico. Dopo aver selezionato il filtro apparirà un microfono in corrispondenza della bocca e una cornice di fiori colorati. Sulla testa invece apparirà u rettangolo e toccandolo vi apparirà la canzone da interpretare. Ovviamente le canzoni a dosposizione sono davvero tante, si va da Vita Spericolata di Vasco Rossi passando da Mentre Tutto Scorre dei Negramaro, fino ad arrivare alla recentissima Soldi di Mahmood.

Bisognerà avere i riflessi pronti, perchè una volta uscito il titolo avrete pochi sencondi per iniziare ad intonare il brano ed alla fine della vostra performance partiranno gli applausi. Se non conscete la canzone basta riprendere una nuova Storia. Una volta finita la vostra performance canora non vi resta che condividere la Storia. Per poter avere un numero di visualizzazioni più alto è consigliabile usarlo durante la programmazione e usare l'hashtag #sanremo2020
Perchè Sanremo è Sanremo.

IQOption
Redazione Borsainside ©RIPRODUZIONE RISERVATA

Miglior Broker Consigliato

etoro
Plus500

Reagisci alla volatilità dei mercati

Il sell-off del mercato globale continua con l'evolversi di una potenziale crisi finanziaria e occasioni di acquisto/entrata sui mercati finanziari.

Non perdere la tua prossima opportunità:

Usa i nostri strumenti e caratteristiche avanzate per acquisire il controllo del tuo conto:

PROVA GRATIS